Il presidente di Sony Pictures Sanford Panitch ha assicurato che non sentiremo la mancanza di Spider-Man dopo aver visto i nuovi personaggi e la storia del prossimo Venom – La furia di Carnage. Ma nella stessa intervista, le sue parole fanno intuire (e sperare) che Sony potrebbe lavorando a un piano per fare incontrare l’Uomo Ragno con il simbionte.
Sony vuole fare incontrare Spider-Man e Venom?
Panitch ha spiegato con candore a Variety che “Non pensiamo davvero ai nostri 900 personaggi come a un Spidey-verse. Abbiamo il Marvel Universe. Il volume di personaggi che abbiamo … Sai, aspetta di vedere il prossimo Venom. Non ti mancherà Spider-Man”. Ci immaginiamo il giornalista della celebre rivista fare nota mentale: “Titolo: Spider-Man e Venom non si incontreranno più al cinema”.
Ma poi Panitch continua: “Sarebbe emozionante se lo facessero però, vero?“. Ok, forse si sta aprendo un varco. Ma di sicuro non inizierà ad anticipare nulla. Panitch continua: “In realtà c’è un piano. Credo che ora forse stia diventando un po’ più chiaro per le persone dove stiamo andando e penso che quando uscirà ‘No Way Home’, ancora di più sarà svelato”.
Né a noi ne al giornalista di Variety piace saltare a conclusioni. Ma sembra proprio che il Presidente di Sony abbia aperto a un vero e proprio “Spider-verse life action” all’uscita del prossimo film dedicato a Peter Parker. Questo permetterebbe a Tom Holland di apparire al fianco (o di fronte) a Tom Hardy per un film in cui appiano sia Spider-Man che Venom. Senza bisogno che Venom entri nel MCU, creando un sacco di problemi fra Sony e Disney per la gestione dei diritti del personaggio.
La presenza di Dr Strange nel prossimo Spider-Man sembra indicare che Marvel stia introducendo il concetto di multiverso come centrale nella Fase 4 del MCU. Ma questa decisione narrativa potrebbe tornare comoda anche per i piani aziendali. Dopo l’acquisto di Fox da parte di Disney, i personaggi Marvel di Sony sono gli unici ufficialmente fuori dal MCU. Ma come si è fatta un’eccezione per Spider-Man, potremmo vedere altre collaborazioni grazie al multiverso.
Queste rimangono solamente speculazioni. Anzi, speranze. Ma tutti noi fan Marvel possiamo incrociare le dita nella speranze di vedere sempre più eroi e villain scontrarsi sul grande schermo o in streaming. E abbiamo un altro buon motivo per guardare Spider-Man: No Way Home. Potete leggere il resto dell’intervista a Panitch su Variety.
- POP HEROES: Dal veleno della Marvel, è Eddie Brock che si trasforma in Venom come una figura stilizzata in vinile POP di Funko!
- Specific uses for product: Collezione
- Theme: Cartone animato
- Occasion type: Compleanno
- Room type: Studio
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!