Spider-Man: Across the Spider-Verse (Parte prima) ha rivelato filmati in anteprima dei lavori in corso dal prossimo sequel, così come il titolo della seconda parte.
Come riportato da Deadline, Phil Lord e Chris Miller, che sono stati co-sceneggiatori/registi di Spider-Man: Into the Spider-Verse del 2018, hanno rivelato i primi 15 minuti di Across the Spider-Verse – Parte I durante il CinemaCon 2022. I realizzatori hanno parlato de la “più grande troupe di un film d’animazione mai vista” con oltre un migliaio di membri della troupe, oltre a 240 personaggi in sei universi. “Ecco perché non potevamo fare la bobina sfrigolante”, hanno detto. È stato anche rivelato che Across the Spider-Verse – Part 2, il terzo film della serie Spider-Verse, sarà intitolato Spider-Man: Beyond the Spider-Verse.
La descrizione del filmato di quindici minuti
Di seguito la descrizione del filmato fornita dal portale The Wrap.
“Il film inizia nell’universo di Gwen Stacy, Terra-65, in cui troviamo Gwen a intrattenere una conversazione imbarazzante con suo padre poliziotto che è sulle tracce di Spider-Woman, ignaro che il suo obiettivo sia proprio sua figlia.
Quando l’Avvoltoio attacca New York, Gwen entra in azione e affronta il cattivo. Prima che il nemico possa darle il colpo di grazia, Gwen viene salvata da Miguel O’Hara, anche noto come Spider-Man 2099. Mentre combattono insieme l’Avvoltoio, lui svela che la battaglia con Kingpin raccontata nel primo film ha aperto una breccia nel multiverso dando ai cattivi l’occasione di portare distruzione. Fortunatamente ciò ha implicato il coinvolgimento di altri “Spider”, tra cui Jessica Drew, alias di Spider-Woman di Terra-404, che giunge in aiuto dei due eroi rivelandosi incinta al quinto mese.
Nel frattempo il padre di Gwen riesce a circondarla e la accusa dell’omicidio di Peter Parker. Gwen è costretta a togliersi la maschera e dare a suo padre le dovute spiegazioni, ma lui procede con l’arresto spezzandole il cuore. I due colleghi di Gwen intervengono per fermarlo e lei, con le lacrime gli occhi, si separa da lui.
Il film poi ci porta a Brooklyn, dove Miles Morales è in ritardo per un incontro con i suoi genitori. Miles Morales intende fare richiesta di ammissione al programma di fisica della Columbia University per lavorare a un progetto sperimentale sul salto tra i multiversi, anche un modo per ritrovare Gwen. Sfortunatamente sta avendo molta difficoltà a tenere segreta la sua identità di supereroe e i suoi genitori iniziano a insospettirsi”.
Spider-Man: Across the Spider-Verse, le nuove date di uscita
Phil Lord ha scritto Spider-Man: Into the Spider-Verse con il collaboratore Miller e i due torneranno come co-sceneggiatori e produttori per il suo sequel. Di recente è stato annunciato che le date di uscita di Spider-Man: Across the Spider-Verse (Parte prima) e del suo sequel sono state ritardate di quasi un anno ciascuna, con la prima parte prevista per il rilascio nel 2023 mentre la seconda parte nel 2024. Nonostante il ritardo, Miller ha affermato che questo darà alla grande squadra del film “più tempo per renderlo fantastico”. Diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson da una sceneggiatura di Lord, Miller e David Callaham, Spider-Man: Across the Spider-Verse (Parte prima) uscirà il 2 giugno 2023. La seconda parte è prevista per premiere il 29 marzo 2024. Ricordiamo, infine, che durante il CinemaCon sono arrivate novità su Venom, Ghostbusters e El Muerto.
- Kibblesmith, Daniel (Autore)