Secondo nuove indiscrezioni, le riprese di Werewolf by Night inizieranno nel 2022. In un post condiviso su Twitter si apprende che l’imminente speciale Disney+ di Halloween della Marvel sarà girato tra febbraio e marzo 2022 ad Atlanta, in Georgia. Il titolo provvisorio dovrebbe essere “Buzzcut”. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, così come Louis D’Esposito e Victoria Alonso, sono elencati come produttori del progetto. L’unico membro del cast nominato è Gael García Bernal, che è stato confermato come protagonista di Werewolf by Night nel novembre 2021.
La sinossi del progetto
Insieme alle informazioni sulle riprese, il post include una sinossi del progetto, che vede protagonista “un giovane, una maledizione familiare e un esperimento empio”. Mentre Bernal è stato scelto dai Marvel Studios per guidare lo speciale, non è stato ancora confermato se interpreterà effettivamente Werewolf by Night. Il primo personaggio ad essere chiamato “Werewolf by Night” è stato Jack Russell, creato da Gerry Conway, Roy Thomas e Mike Ploog, che era un discendente di una mitica specie di umani chiamati Lycanthropes. Il personaggio è apparso per la prima volta nel numero del 1972 di Marvel Spotlight #2 prima di recitare in una serie di Werewolf by Night fino al 1977. La serie è anche nota per la prima apparizione di Moon Knight, che sarà interpretato da Oscar Isaac. La prossima serie Marvel Disney+ che debutterà nel 2022.
La ha riportato in vita il personaggio nell’aprile 2020 con Werewolf by Night #1, una miniserie con protagonista Jake Gomez. Questa creata dal team di sceneggiatori composto da Taboo dei Black Eyed Peas, Benjamin Jackendoff e Scot Eaton. In questa versione, Jake, alias. Red Wolf, è un membro della tribù dei nativi americani Hopi la cui famiglia è stata maledetta dalla licantropia. Le anteprime speciali di Werewolf by Night Halloween dei Marvel Studios, attualmente senza titolo, sono previste nel 2022.
- Friedrich, Mike (Autore)