Un revival della serie drammatica storica Spartacus è ufficialmente in lavorazione presso Starz.
In un comunicato stampa, Starz ha annunciato che sta sviluppando “una serie che espanderà il suo rivoluzionario spettacolo Spartacus“. Il creatore della serie originale Steven S. DeKnight (Marvel’s Daredevil) fungerà da showrunner e produttore esecutivo del revival. Secondo Starz, il nuovo spettacolo di Spartacus “esplorerà territori inesplorati e nuovi viaggi dei personaggi iconici della serie originale”.
Una sinossi ufficiale per il revival di Spartacus di Starz recita quanto segue: “All’indomani della sconfitta di Spartacus e del suo esercito ribelle, il dramma rappresenterà una nuova storia di tradimento, inganno e sangue che si svolge sotto l’ombra minacciosa di Roma”. La serie è prodotta da Lionsgate Television.
La nota di Starz su Spartacus
Guarda su Sky la serie TV numero 1 in classifica: The Last of Us
“È passato più di un decennio da quando Spartacus ha deliziato il pubblico internazionale e siamo entusiasti di reinventare ed espandere questo dramma avvincente e ricco di azione per i nostri spettatori di oggi”, ha dichiarato Kathryn Busby, presidente della programmazione originale di Starz. “Spartacus ha profondamente investito i fan che sono ansiosi del suo ritorno, e non vediamo l’ora di lavorare con Steven su questo entusiasmante prossimo capitolo”.
“È un onore così incredibile essere invitato a tornare nel mondo di Spartacus e ricevere il supporto creativo sfrenato dei miei colleghi di STARZ e Lionsgate“, ha aggiunto DeKnight. “Insieme stiamo creando qualcosa di veramente unico e insolito per il prossimo capitolo di questa storia epica”.
Spartacus è incentrato sulla figura storica Spartacus, un gladiatore tracio che guidò una rivolta di schiavi contro la Repubblica Romana. La prima stagione dello show, intitolata Spartacus: Blood and Sand, è stata presentata per la prima volta su Starz nel 2010. È stata seguita da una miniserie prequel, Spartacus: Gods of the Arena, nel 2011. Nel 2012, lo show è tornato per una vera e propria seconda stagione, intitolata Spartacus: Vendetta. La terza e ultima stagione principale, Spartacus: War of the Damned, è andata in onda su Starz nel 2013.
Il compianto Andy Whitfield ha interpretato Spartacus in Blood and Sand, oltre a fare un cameo vocale come personaggio in Gods of the Arena. Liam McIntyre (Star Wars Resistance, The Flash) ha assunto il ruolo principale di Vengeance e War of the Damned. Alcuni degli altri importanti membri del cast dello show includevano Manu Bennett (Arrow), Lesley-Ann Brandt (Lucifer), John Hannah (Marvel’s Agents of SHIELD) e Lucy Lawless (Xena: Warrior Princess), solo per citarne alcuni.
- Audience Rating: Non valutato
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!