Cinema e Serie TVNews

Nova debutterà nel Marvel Cinematic Universe

Presto Nova arriverà nel mondo dei film Marvel

Nova debutterà nel Marvel Cinematic Universe. Secondo una news riportata da Daniel Richtman, giornalista freelance, un progetto tutto incentrato su Nova sarebbe in sviluppo alla Marvel. Non si sa però se si tratterà di un lungometraggio o di una serie tv di Disney+. Scopriamo qualcosa di più su questo personaggio poco conosciuto.

Nova, alias Richard Rider

Il personaggio di Nova esordisce nel 1976 sulle pagine de Gli Eterni. Creato nel 1966 da Marv Wolfman e Len Wein su una fanzine, John Romita Sr. ne modificò lo stile e il personaggio, dopo il suo debutto, ebbe la propria serie regolare che durò 25 numeri, dal 1976 al 1979. Nova è l’alter ego di Richard Rider, un terrestre investito del potere di Rhomman Dey, un alieno facente parte del corpo di polizia galattico Nova Corps. I panni di Nova sono stati vestiti anche da Frankie Raye e Sam Alexander. I suoi poteri sono la capacità di controllare l’energia e la velocità warp.

Nel lontano 2018, durante la lavorazione del film Ant-Man, il co-sceneggiatore Adam McKay aveva rivelato che un progetto su Nova bolliva in pentola da un po’ di tempo. “Penso che stiano accarezzando un’idea su Nova”, aveva dichiarato. Anche oggi, il progetto è avvolto nel mistero. Non si sa ancora se si tratterà di un lungometraggio o di una serie televisiva su Disney+.

Una piccola curiosità: abbiamo detto che nei fumetti il potere di Nova viene trasmesso dall’alieno Rhomman Dey. Se vi ricordate, Dey è il nome dell’ufficiale Nova interpretato da John C. Reilly in Guardiani della Galassia. Xandar è il suo pianeta di origine, distrutto nel MCU durante gli eventi di Avengers: Infinity War.

Il Coronavirus sta facendo danni incalcolabili e, per quanto riguarda il Marvel Cinematic Universe, ha bloccato ogni lavorazione cinematografica in corso e futura. Black Widow, avendo già terminato le riprese, dovrebbe uscire presto, e sembra che anche la serie What if…? sia riuscita a continuare la produzione. Il progetto su Nova, invece, dovrà aspettare ancora un po’.

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button