Cultura e SocietàNewsScienza e Tecnologia

Meta presenta i Creators of Tomorrow

150 in tutto il mondo, 10 per l'Italia

Meta annuncia Creators of Tomorrow, che mette in mostra i talenti a livello globale che ogni giorno creano contenuti originali e di qualità. In totale sono in 150 i creativi, 10 dei quali sono italiani. E fra loro c’è anche la nostra Fjona Cakalli!

Meta annuncia i Creators of Tomorrow

Un gruppo di creators che viene dall’Area EMEA: quindi dall’Europa, dal Medio Oriente, dall’Africa. Ma Meta pensa che presto possano aggiungersi nuovi creatori di contenuti da tutto il mondo. Si tratta di creativi che utilizzano le piattaforme di Meta come Facebook e Instagram per creare contenuti unici, trasformando le proprie passioni in professioni.

In totale sono 150 Creators of Tomorrow, che secondo l’azienda guidata da Mark Zuckerberg saranno figure di riferimento non solo oggi ma anche nel futuro (qui l’elenco completo). Fra questi ci sono ben 10 nomi di italiani, fra i più apprezzati creativi e influencer nel nostro Paesi.

Come la nostra Fjona Cakalli, che dopo aver ideato Games Princess, il primo sito italiano dedicato ai videogiochi gestito esclusivamente da ragazze, ha lanciato il nostro sito “fratello” Tech Princess.

fjona cakalli meta creators of tomorrow-min

Nella lista insieme a lei Aya Mohamed e Sumaia Saiboub, che si mostrano con un’estetica profondamente radicata nelle proprie origini e fanno da modello a molte persone. E poi Eugenia Longo, che dimostra ogni giorno creatività e capacità di accettarsi.

Ma siamo in Italia: non possono mancare i food creator. Come Cibosupersonico, che raccontano esperienze culinarie sane e plant-based. E anche Chiara’s Cakery, che mostra la potenza golosissima della pasticceria anche sui social. Invece Macy Fancy ci mostra la black beauty con contenuti inclusivi. Mentre la campionessa di nuoto paralimpica Arianna Talamona ha trasformato la propria malattia in un’opportunità. Una storia che vale la pena ascoltare sui social.

Infine, Francesco Spedicato si racconta con i suoi disegni, realizzati con tecniche diverse. Mentre Ceppeland è un videomaker specializzato in effetti visivi che vi consigliamo di seguire per rinvigorire il vostro senso creativo.

Durante i prossimi mesi si susseguiranno diverse iniziative. Per esempio in Italia ci sarà una masterclass per spiegare come attingere alla creatività e usarla sulle piattaforme social di Meta. Inoltre, tutti i Creators of Tomorrow si incontreranno alla EMEA Creator Weekquesto novembre a Londra, presso la Tate Britain.

Se questo progetto vi incuriosisce, potete scoprire di più sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il display ad alta risoluzione
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre più reali i mondi virtuali
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e intrattenimento, incluse uscite esclusive di blockbuster ed esperienze VR irripetibile
  • Viaggia attraverso celebri universi di fantasia, prova il terrore puro in avventure horror o collabora con i tuoi colleghi in spazi di lavoro diversi
  • Unisciti in gruppo in ottimi aree social e arene multiplayer per partecipare a eventi dal vivo con amici e familiari, conoscere un gruppo di allenamento o affrontare missioni con compagni di avventura

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button