Cinema e Serie TVFeatured

Soul sbarca su Disney+ da dicembre

Il lungometraggio non sarà a pagamento

Soul sarà distribuito direttamente su Disney+ il 25 dicembre 2020. Il lungometraggio, a differenza di Mulan, non sarà a pagamento, ma inserito nel catalogo. Soul, la cui presentazione avverrà in occasione della Festa del Cinema di Roma, verrà distribuito nelle sale nei territori dove non è disponibile Disney+.

https://www.facebook.com/1233731130062594/posts/2825918597510498/

Le dichiarazioni di Bob Chapek

Bob Chapek, Chief Executive Officer di The Walt Disney Company, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la notizia. Queste le sue parole: “Siamo elettrizzati nel condividere lo spettacolare ed emozionante film Pixar Soul con gli spettatori direttamente su Disney+ a dicembre”. Per poi aggiungere: “Un nuovo film Pixar originale è sempre un’occasione speciale e questa è una storia davvero in grado di scaldare i cuori e divertire sul legame umano e trovare il proprio posto nel mondo, e sarà un dono per le famiglie che potranno apprezzarlo insieme durante le feste”.

Anche il regista Pete Docter ha detto la sua sulla decisione della Disney. La soddisfazione è alta: “Il mondo può essere un posto stancante e frustrante, ma è anche pieno di gioie inaspettate, persino nelle piccole cose”. Per poi aggiungere: “Soul indaga su ciò che è realmente importante nelle nostre vite, una domanda che ci stiamo ponendo tutti in questo periodo. Spero porterà un po’ di umorismo e divertimento alle persone in un periodo in cui tutti ne abbiamo sicuramente bisogno”.

Soul vede alla direzione il regista Pete Docter. Soul segue le vicende di Joe Gardener, il direttore di una banda musicale delle scuole medie con la grande passione per i jazz. Il suo sogno è quello di suonare all’Half Note, un prestigioso locale di New York. Improvvisamente, dopo 20 anni di tentativi, raggiunge l’obiettivo. Ma il destino si rivela beffardo.Nel film Soul, Joe è doppiato da Jamie Foxx, mentre Phylicia Rashad è sua madre. Daveed Diggs interpreta la nemesi di Joe, Paul, mentre Tina Fey interpreta 22. Tra i doppiatori anche Questlove.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button