La Pixar ha prodotto il nuovo film Soul che uscirà nei cinema americani il 19 giugno 2020, solo due mesi dopo Onward. Attraverso Twitter, la Pixar ha iniziato a svelare parte della trama della nuova pellicola. “Tra un anno Pixar Animation Studios vi porterà in un viaggio dalle strade di New York ai regni cosmici per scoprire le risposte alle domande più importante sulla vita”. Poi l’annuncio della data ufficiale. “Il film Soul, di Disney & Pixar, arriverà nei cinema il 19 giugno 2020”.
One year from today, Pixar Animation Studios will take you on a journey from the streets of New York City to the cosmic realms to discover the answers to life's most important questions. Disney & Pixar's "Soul" arrives in theaters on June 19, 2020. pic.twitter.com/D3VP8Tw4RM
— Pixar (@Pixar) June 19, 2019
Al momento si sa poco della nuova pellicola Pixar. Una tagline recita: “Vi siete mai chiesti da dove provengono la vostra passione, i vostri sogni e i vostri interessi? Cosa vi rende… VOI?” In merito all’ambientazione, la città scelta per Soul è quella di New York. Ad occuparsi del film è Pete Docter (Up, Inside Out), vincitore di due premi Oscar nella categoria “Miglior film d’animazione”, sceneggiatore, animatore e produttore esecutivo di numerosi titoli Pixar fin dagli albori.
L’aneddoto di Pete Docter, regista di Soul
In una intervista datata, Pete Docter, regista di Soul, raccontò curiosi aneddoti su Inside Out. Nel film infatti ci sono anche molte delle esperienze vissute da piccolo. Questo uno stralcio: “Quando ho avuto più o meno l’età di Riley i miei genitori hanno trasferito tutta la famiglia in Danimarca e le cose sono andate più o meno come si vedono nel film”. Tutto molto simile alla trama reale. “Non conoscevo nessuno, mi trovavo in una città completamente sconosciuta in più c’era anche una lingua che non parlavo. Per il film ho preso molta ispirazione dalla mia vita vera”.
Seguendo quindi un filo logico, anche Soul potrebbe guidarci in un viaggio dove guardarci dentro e scoprire meglio noi stessi. I prossimi film della Pixar saranno Toy Story 4, in arrivo nei cinema italiani dal 26 giugno, e Onward, nelle sale americane a marzo.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!