Cultura e SocietàIntrattenimentoNews

Sleeping Beauties di Stephen e Owen King diventerà un fumetto

Scritto da R. Youers e illustrato da A. Sampson, vedrà la luce nel 2020

Buone notizie per tutti gli appassionati di King. L’editore IDW ha rivelato di essere al lavoro sul fumetto Sleeping Beauties, basato sull’omonimo romanzo di Stephen e Owen King. A questo progetto collaborano lo scrittore Rio Youers e l’artista Alison Sampson, che in passato abbiamo visto illustrare Jessica Jones (Marvel Comics).

sleeping-beauties-king-IDW

Il romanzo di Stephen e Owen King, pubblicato in Italia un paio di anni fa da Sperling & Kupfer con la traduzione di Giovanni Arduino, racconta la storia degli abitanti di Dooling, dove di punto in bianco tutte le donne cadono preda di un profondo sonno. Un bozzolo si forma attorno ai loro corpi e chi tenta di svegliarle viene brutalmente ucciso. Immersi in questo contesto piuttosto singolare, i due scrittori modellano una realtà che dal punto di vista politico e sociale è molto simile a quella odierna. Trattano temi importanti e allo stesso tempo delicati, dalla presidenza di Trump al femminismo e al ruolo che la donna ricopre nella nostra società.

Il commento degli scrittori

Siamo emozionati di vedere la versione di Sleeping Beauties di Rio e Alison, ha rivelato Owen King di recente. Siamo fan dei lavori di Rio da anni e le illustrazioni di Alison sono semplicemente straordinarie. L’editore IDW non avrebbe potuto trovare una coppia migliore.

Suo padre pare essere d’accordo con lui: Stephen King ha infatti confessato di essere molto contento che il romanzo possa rivivere in una nuova forma.

Se le loro parole non sono bastate a convincervi, ecco ciò che ha detto Chris Ryall, presidente di IDW:

There was something magical about the combination of Stephen King’s and Owen King’s specific skills on the pages of the Sleeping Beauties novel, an alchemy that resulted in a story so of the moment and yet so timeless. Rio and Alison are fashioning a graphic retelling that synthesizes that same sense of wonder while very much making the comic its own thing entirely. We’re ecstatic to be doing this with all involved.

L’adattamento a fumetti di Sleeping Beauties verrà pubblicato in dieci volumi in edizione limitata. L’uscita è prevista per i primi mesi del 2020.

[amazon_link asins=’8820063263′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1e78028e-952e-47c2-b582-e9bb0bcbaa5c’]

Source
Deadline

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button