Scienza e Tecnologia

Sky Glass: molto più di una tv! Ecco il televisore a marchio Sky

Arriva oggi Sky Glass, la prima tv a marchio Sky.

TOP AUTHOR

Oggi viene lanciata ufficialmente Sky Glass, con la quale Sky reinventa il modo di vivere la TV. Così come uno smartphone è più di un telefono, allo stesso modo Sky Glass è molto più di una televisione. È infatti la prima piattaforma ad integrare completamente i contenuti: da quelli dei principali canali nazionali in chiaro a quelli dei player globali come Netflix, Disney+, Prime Video, Dazn, oltre a quelli dell’offerta Sky.

Con l’avvento dello streaming ci sono infinite possibilità di scelta, ma anche compliczioni: le app non sono collegate fra loro, le esperienze sono frammentate e spesso si finisce per passare più tempo a cercare contenuti che a goderseli. Sky Glass vuole semplificare questa complessità: agli abbonati Sky basterà dire “Ciao Sky” e pronunciare il nome del proprio attore preferito per veder comparire tutti i suoi film disponibili tra i cataloghi di Sky e delle diverse app.

Integra una soundbar Dolby Atmos per un audio da favola, e uno schermo 4K Ultra HD Quantum Dot in grado di visualizzare oltre 1 miliardo di colori. È disponibile in 3 differenti formati (43″, 55″ e 65″) e 5 colori (nero, blu, bianco, rosa e verde). Può essere acquistato soltanto insieme all’abbonamento Sky “Intrattenimento Plus” – che comprende Sky TV più Netflix – anche con la comodità del pagamento in rate mensili. È inoltre la prima TV al mondo certificata CarbonNeutral da Climate Impact Partners.

Sky Glass

Ci sono momenti che segnano un vero punto di svolta e il lancio di Sky Glass è uno di questi. La rivoluzione dello streaming ha inaugurato un’età dell’oro per i contenuti ma ha anche reso più complicata la vita delle persone che spesso passano più tempo a cercare un programma che a goderselo. Sky Glass nasce proprio per semplificare tutto questo e offrire un’esperienza di visione semplice e appagante. È la prima tv al mondo certificata Carbon Neutral e rappresenta al meglio la capacità di innovazione tecnologica del gruppo Sky e di Comcast. Sky Glass è la tv che non c’era. Insieme a Now, Sky Q e Sky Wifi rafforza la nostra centralità nel salotto delle famiglie

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia

Prende il via oggi la campagna di lancio di Sky Glass con Laura Pausini come brand ambassador. Nello spot di presentazione anche quattro suoi amici: Benedetta Parodi, Bruno Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso.

Sky Glass: una TV semplice ma futuristica

Parliamo ancora un po’ di questo televisore. Anzitutto citiamo la sua tecnologia Glance: basta passare davanti allo schermo perché Sky Glass si accenda. Poi troviamo anche la funzione Restart, grazie alla quale chi torna a casa a show già iniziato potrà riavviarlo con un semplice click e guardarlo dall’inizio.

Abbiamo poi la tecnologia Quantum Dot che esalta la qualità dell’immagine, garantendo precisione e nitidezza su ogni pixel. Sky Glass ha uno schermo HDR con più di un miliardo di colori e una definizione 4K Ultra HD. Per non parlare dei sei potenti speaker integrati, che indirizzano l’audio sia verso l’alto che frontalmente. Così può offrire un audio Dolby Atmos in grado di raggiungere ogni angolo della stanza e con un subwoofer progettato per rendere i bassi ricchi e profondi.

La prima TV al mondo certificata CarbonNeutral

Sky Glass è la prima televisione al mondo certificata CarbonNeutral da Climate Impact Partners. Permette, infatti, di risparmiare energia incorporando nello stesso dispositifo TV, Soundbar e decoder: permette un risparmio di energia elettrica fino al 50%. Va in standby automaticamente se non utilizzata e ottimizza la luminosità dello schermo in base alla luce della stanza. Infine la porterete a casa imballata con un imballaggio privo di plastica monouso e interamente riciclabile.

Sky Glass è una piattaforma in continua evoluzione che è proiettata al futuro e che si arricchirà progressivamente di nuove funzionalità innovative. Presto arriverà anche in Italia la telecamera smart 4K che apre a nuovi entusiasmanti servizi per tutta la famiglia. Una serie di innovazioni che trasformeranno le interazioni con la televisione, il modo in cui chattiamo, giochiamo, facciamo sport e condividiamo l’intrattenimento in casa.

Potete trovare altre informazioni sul primo televisore di Sky cliccando qui!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button