Tra battaglie e misteri, Star Wars: Skeleton Crew nasconde anche riferimenti inaspettati per i fan più attenti, inclusi alcuni Easter Egg, e uno in particolare richiama l’oscuro e controverso speciale di Natale del 1978, molto discusso e poco apprezzato tanto da essere stato quasi “cancellato” dai fan.
L’Easter Egg dello speciale di Natale in Skeleton Crew
In una delle scene iniziali di Skeleton Crew, Neel, uno dei giovani protagonisti, guarda un circo olografico a casa dopo la scuola. Questo semplice momento di pochi richiama il celebre speciale natalizio, in cui Lumpy, il figlio di Chewbacca, guardava uno spettacolo simile mentre aspettava il ritorno del padre per celebrare il Life Day. Sebbene Neel sembri meno entusiasta rispetto a Lumpy, l’omaggio è evidente e offre un momento nostalgico per i fan più informati su questo quasi lost media di Star Wars.
Realizzato come un film per la TV nel 1978, lo speciale natalizio di Star Wars è un prodotto in un certo senso unico nel suo genere e spesso, forse non con tutti i torti, dimenticato dalla saga ufficiale. Ambientato durante il viaggio di Han Solo e Chewbacca per tornare a casa in tempo per il Life Day, il film includeva momenti bizzarri come spettacoli musicali, un circo olografico e messaggi speciali di Luke Skywalker e Leia Organa.
George Lucas, il creatore di Star Wars, ha in seguito espresso il suo disprezzo per il progetto, tentando persino di eliminare tutte le copie disponibili. Tuttavia, il film è sopravvissuto grazie a copie non ufficiali ed è ricordato soprattutto per l’introduzione di Boba Fett in un segmento animato.
L’inclusione del circo olografico in Skeleton Crew dimostra quanto i creatori della serie abbiano attinto alla vasta mitologia di Star Wars. Questo riferimento, inaspettato e sottile, collega la serie a un pezzo di media quasi dimenticato dai fan.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺 Le uscite Prime Video di dicembre 2024: ecco i film, gli show e le serie TV in arrivo (e in partenza)
📣 Star Wars: Skeleton Crew anticipa il debutto su Disney+
📚 Cos’è successo con Più libri Più liberi?
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!