FumettiLetteratura e fumettiNews

Saga tornerà per il numero #55 nel 2022

Il prossimo numero scritto da Brian K. Vaughan e disegnato da Fiona Staples arriva per l'anniversario di Image Comics

Image Comics ha annunciato il ritorno della pluripremiata serie fra il fantascientifico e il fantasy Saga, di Brian K. Vaughan e Fiona Staples. Dopo averci lasciato (in lacrime) con l’ultimo numero nel 2018, ora finalmente arriverà il capitolo numero #5 della storia, continuando a raccontarci la seconda metà della storia di Hazel per la galassia.

Saga tornerà nel 2022, dopo una pausa di quattro anni

La serie ha debuttato nel 2012, in occasione del 20esimo anniversario di Image Comics. E ora la seconda parte della storia arriva 10 anni dopo, per il trentesimo. COme ha spiegato Eric Stephenson, Chief Creative Officer and Publisher di Image Comics: “Non penso ci sia modo migliore per celebrare tutto quello che Image rappresenta che dare il bentornato al più incredibile team di storyteller nella storia dei fumetti, mentre si imbarcano nella seconda metà del loro epico in fieri”.

Se non avete ancora letto questo fumetto, sappiate che Stephenson ha ragione. La storia di amore fra Alana e Marko, due amanti di due specie che da anni vivono una guerra galattica, commuove e diverte ed emoziona. Al centro del racconto c’è loro figlia Hazel, dimostrazione vivente che la pace fra le due razze in eterno conflitto è possibile. E anche uno dei personaggi migliori mai apparsi su un fumetto.

saga numero 55 uscita 2022-min

Brian K. Vaughan, che di recente ha visto la sua serie Y: L’ultimo uomo adattata su Disney+, ha ringraziato i fan per la pazienza di aver letto (e riletto) questi 54 numeri in dieci anni. “Oltre che la mia famiglia, collaborare con Fiona Staples per Saga è la cosa più importante della mia vita, quindi non posso ringraziare abbastanza i fan per la loro pazienza. Penso che le nostre prossime 54 uscite saranno ancora più scioccanti, strane e spettacolari delle prime 54, quindi non vedo l’ora che arrivino sugli scaffali della vostra fumetteria locale”.

E le storie sono davvero scioccanti, nuove e ricche di spunti. Ma soprattutto piene d’emozione, disegnata in maniera originale e immaginifica da Fiona Staples. Che commenta: “Mi è davvero mancato connettermi con i lettori attraverso le pagine di Saga, quindi sono entusiasta di rimboccarmi le maniche e immergermi in questo mondo un’altra volta. Il prossimo arco sta già andando in direzioni che non avrei mai immaginato. Sono così contenta di essere in grado di continuare a farlo”.

Il numero #55 di Saga arriverà nelle fumetterie americane il 26 gennaio 2022 e noi stiamo letteralmente fremendo per l’attesa. Vi faremo sapere quando arriveranno in Italia, ma nel frattempo vi consigliamo di fare come noi e riaprire i primi volumi.

Offerta
Saga deluxe (Vol. 1)
  • Vaughan, Brian K. (Author)
Source
Collider

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button