Sta per arrivare nelle librerie di tutta Italia Shin Nosferatu, la nuova opera di RRobe, nome d’arte di Roberto Recchioni, per conto di Edizioni BD. Il fumetto, che sarà disponibile dal 2 gennaio 2025, promette di aggiungere un nuovo capitolo alla lunga storia del conte Orlok, nato come l’adattamento cinematografico del Dracula di Bram Stoker.
In arrivo Shin Nosferatu di RRobe
La figura di Nosferatu, resa immortale dal film espressionista tedesco di Friedrich Wilhelm Murnau del 1922, ha attraversato il tempo con diverse versioni e riletture, tra cui il remake di Werner Herzog e l’atteso adattamento di Robert Eggers. Recchioni, con il suo Shin Nosferatu, inserisce questa icona dell’horror in un contesto che mescola atmosfere gotiche, suggestioni punk e richiami all’estetica dello stile nipponico dei manga.
Il progetto di Recchioni si distingue per l’approccio artistico e narrativo che rilegge i temi dell’orrore, dell’eros e della fascinazione per l’oscuro. La trama segue il viaggio di una presenza antica e inquietante che, solcando gli oceani, porta tenebre e lussuria nella vita della giovane Ellen.
L’autore, già noto per opere come Il Corvo: Memento Mori, si immerge nei silenzi e nelle atmosfere oniriche del film originale, rinnovandone il mito attraverso una sensibilità moderna e contaminazioni culturali diverse. Ad aprire il volume, la prefazione di Marco Manetti dei Manetti Bros., che descrive la propria attrazione verso Dracula come un’ossessione duratura. Manetti si dice emozionato dalla capacità di Recchioni di infondere nuova vita al personaggio, mantenendo al contempo intatta la potenza evocativa di Nosferatu.
Shin Nosferatu si presenta come un volume unico, in formato 15×21, con 160 pagine in bianco e nero e un prezzo di 16 euro. Il fumetto sarà distribuito in libreria, fumetteria e negli store online sotto il marchio “J-POP Manga presenta“. Questo lavoro non solo celebra un’icona del cinema horror, ma punta anche a conquistare un pubblico contemporaneo con il suo mix di riferimenti artistici e cinematografici.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📽️ “Il mio Orlok non è un vampiro in smoking”: Robert Eggers riporta Nosferatu alle sue radici più oscure
💥 Una settimana di fumetti gratuiti: arriva la Free Comics Week
🎁 Tutte le idee regalo geek e nerd per il Natale 2024
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!