La scrittrice di She-Hulk: Attorney at Law, Jessica Gao, ha rivelato perché la serie Disney+ ha scelto di adottare un approccio diverso alle origini di Jennifer Walters.
Jessica Gao illustra la posizione della Marvel
Jessica Gao ha spiegato a Inverse perché gli eventi che hanno portato Jennifer a diventare She-Hulk sono stati cambiati rispetto a quelli della sua serie di fumetti. The Savage She-Hulk del 1979 vede Jennifer Walters vittima di un attentato ad opera di pericolosi malviventi. In una sparatoria resta gravemente ferita. Jennifer si trasforma quindi in She-Hulk quando suo cugino Bruce Banner le fa una trasfusione di sangue d’emergenza per contrastare la ferita da arma da fuoco. Tuttavia, i vertici dei Marvel Studios non pensavano che questo retroscena funzionasse. “Ci sono un paio di ragioni per questa modifica. I capi di Marvel in modo specifico non volevano un attacco armato, credo perché non lo vedessero in linea con il tono della serie”.
La scrittrice di Rick e Morty ha poi affermato che stabilire le origini di Jennifer dai fumetti avrebbe richiesto troppo tempo prezioso, soprattutto quando il team di sceneggiatori era più interessato a esplorare come l’avvocato trentenne avrebbe affrontato i suoi nuovi poteri piuttosto che come lei li ha ottenuti. “Dovresti creare un sacco di retroscena“, ha spiegato. “Non puoi semplicemente lasciarlo cadere. Volevamo davvero andare avanti, non volevamo passare mezz’ora a sistemare il motivo per cui è successo. […] La parte interessante per noi è stata guardare questa donna affrontare tutto questo e provare a elaborarlo.”
She-Hulk: Attorney at Law disponibile su Disney+
Infine, Jessica Gao ha notato che Bruce, donando volontariamente a Jennifer il suo sangue, non sarebbe stato in linea con il suo personaggio interpretato nel MCU a causa del fatto che il Vendicatore vedeva le sue abilità speciali come un peso piuttosto che un vantaggio per la maggior parte della sua vita. “Per me, semplicemente non suonava vero per il Bruce Banner che conosciamo. Lo abbiamo osservato nel corso di un decennio e ha lottato con questo. È tormentato da questo. Lo vedeva come una maledizione. Gli ci sono voluti un decennio per raggiungere un luogo di equilibrio e accettazione. Non l’ha mai vista come una grande cosa. Lo ha costretto a non avere nemmeno relazioni sentimentali. Non riesco proprio a immaginare che Bruce sceglierebbe volentieri di dare quella che vedeva come una maledizione”. Il primo episodio di She-Hulk: Attorney at Law è in streaming su Disney+ con nuovi episodi in onda giovedì.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!