I Vendicatori hanno un nuovo nemico: nel prossimo film degli Avengers dovranno affrontare il Dottor Destino invece di Kang il Conquistatore. E sembra che questo cambio di rotta abbia avuto anche un’altra conseguenza: Shang-Chi, interpretato da Simu Liu, potrebbe non essere più tra i personaggi principali del prossimo film Avengers: Doomsday, come avrebbe dovuto essere in Kang Dynasty.
Avengers: Doomsday rimodella il cast: Shang-Chi di Simu Liu non sarà più protagonista
Il nuovo film degli Avengers ha subito importanti modifiche creative. Inizialmente, sembra che Shang-Chi dovesse avere un ruolo di primo piano in “The Kang Dynasty”. Tuttavia, dopo il licenziamento di Jonathan Majors, che interpretava Kang, i piani sono cambiati radicalmente.
Marvel ha annunciato Avengers: Doomsday al Comic-Con di San Diego, confermando un sorprendente ritorno di Robert Downey Jr. nei panni di Doctor Doom. Downey Jr. interpreterà il villain Victor von Doom sia in “Doomsday” che nel sequel “Secret Wars”.
La notizia di Inverse non esclude, di per sé, la presenza di Shang-Chi nel prossimo film degli Avengers. Ma, al momento, l’unico eroe confermato per Doomsday è Doctor Strange (Benedict Cumberbatch): non sappiamo se Simu Liu avrà un ruolo nel film, anche se ha recentemente confermato che un sequel di Shang-Chi è in sviluppo.
Il ruolo di Kang nei Dieci Anelli di Shang-Chi
Il fatto che Shang-Chi avesse un ruolo importante in Kang Dynasty, potrebbe confermare una teoria che molti fan hanno da tempo riguardo i Dieci Anelli. Tutto si basa sulla somiglianza fra gli anelli di Kang il Conquistatore, introdotti in Ant-Man 3: Quantumania, e i Dieci Anelli presentati in Shang-Chi.
Entrambi gli artefatti sembrano attingere all’energia quantistica e presentano similitudini visive e funzionali. Poiché gli anelli di Kang alimentano la sua nave multiversale, forse gli eroi Marvel avrebbero potuto usare i Dieci Anelli per viaggiare fra i vari universi. Questo avrebbe di certo messo Shang-Chi al centro del gruppo di Vendicatori pronti a fermare Kang.
Il cambio di rotta di Marvel per Avengers: Doomsday, però, rimette tutto in discussione. Da fan dei fumetti, ci viene spontaneo ipotizzare un’alleanza fra gli Avengers e i Fantastici Quattro per sconfiggere Destino. Questo non esclude che Shang-Chi non possa far parte del gruppo — solo lo rende meno necessario all’impresa.
Ma, finché non si concluderanno le riprese, tutto resta possibile: Marvel Studios ha dimostrato più volte di poter ribaltare le aspettative dei lettori di fumetti. Ma quasi sicuramente, non vedremo uno scontro fra Kang e Shang-Chi: voi avreste voluto vederlo?
- Tuo per sempre, in dvd e blu-ray
- Il primo supereroe asiatico titolare di un film Marvel è un eroe dagli elementi fantasy e dal consueto sense of humour, la cui drammatica storia famigliare si dipana fra ritmate e acrobatiche scene d'azione. "MyMovies"
- Se Shang-Chi rappresenta l'inizio del nuovo corso del Marvel Cinematic Universe, la strada intrapresa è quella giusta. "Coming Soon"
- Simu Liu, Awkwafina, Michelle Yeoh (Attori)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺 Le uscite Prime Video di dicembre 2024: ecco i film, gli show e le serie TV in arrivo (e in partenza)
📣 Star Wars: Skeleton Crew anticipa il debutto su Disney+
📚 Cos’è successo con Più libri Più liberi?
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!