Cinema e Serie TVNews

WandaVision: il titolo è nato grazie a BlacKkKlansman

Kevin Feige racconta il curioso aneddoto sulla scelta del titolo della serie

Kevin Feige, dopo aver parlato della possibilità di nuove stagioni di WandaVision, ha svelato alcuni aneddoti sul titolo della serie. L’ispirazione principale è arrivata grazie ad uno dei successi più recenti firmati da Spike Lee. Kevin Feige spiega: “Non volevo chiamarlo Wanda e Visione o Scarlet Witch e Visione. Ero all’American Film Institute nel 2018 e ricordo di aver notato il titolo di BlacKkKlansman guardando la lista dei primi 10 film. Ricordo di aver pensato: ‘Ma quanto suona bene? Hanno semplicemente unito due parole e gli spettatori l’hanno accettato come titolo’. Quindi devo ringraziare Spike Lee per BlacKkKlansman. So che è il collegamento più strano del mondo, ma è così che è venuto fuori il titolo”.

Kevin Feige sulla scelta di sviluppare WandaVision

Kevin Feige ha ricordato anche come è nata l’idea dello spettacolo. Queste le sue considerazioni: “Post-Endgame, sapevamo che volevamo vedere più Visione, [anche se era] morto a quel punto, e vedere più del personaggio di Lizzie. I fan dei fumetti sapevano da sempre che è un personaggio straordinario con un potenziale illimitato. Volevamo approfondire Scarlet Witch, che era un nome che non avevamo mai detto nelle sue molteplici, apparizioni”.

WandaVision è una miniserie televisiva statunitense del 2021 creata da Jac Schaeffer per la piattaforma di video on demand Disney+ e basata sui personaggi della Marvel Comics Wanda Maximoff e Visione. La miniserie è ambientata nel Marvel Cinematic Universe (MCU), in continuità con i film del franchise, e si svolge dopo gli eventi del film Avengers: Endgame (2019). WandaVision è prodotta dai Marvel Studios, con Schaeffer come showrunner e Matt Shakman alla regia. Nel cast troviamo: Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Teyonah Parris, Kathryn Hahn e Randall Park.

Cosa ne pensate delle parole di Kevin Feige riguardo la scelta del titolo della serie? Avreste optato ad un’altra soluzione? Fatecelo sapere nei commenti dell’articolo.

Funko 52044 POP: WandaVision - Wanda (Halloween)
  • POP! vinile da Funko
  • La figura è alta 9 cm e viene fornita in una scatola da esposizione
  • Guarda le altre figure Funko dedicate a questa collezione
  • Collezionali tutti
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button