Cinema e Serie TVNews

Il sequel di Joker ha ora una data di uscita ufficiale

Joaquin Phoenix guadagnerà 20 milioni di dollari per riprendere il ruolo

La Warner Bros. ha annunciato una data di uscita ufficiale per il prossimo sequel di Joker.

Secondo Deadline, Joker: Folie À Deux dovrebbe uscire nelle sale il 4 ottobre 2024. La produzione del film inizierà a dicembre. Todd Phillips tornerà alla regia e Joaquin Phoenix avrebbe guadagnato 20 milioni di dollari per riprendere il ruolo di Arthur Fleck/Joker nel film. Lady Gaga è attualmente in trattative per interpretare Harley Quinn. Sembra inoltre che il prossimo sequel è stato pianificato come musical.

Per la sua interpretazione Joaquin Phoenix ha vinto l’Oscar

Todd Phillips ha ufficialmente confermato un seguito del Joker del 2019 nel giugno 2022, condividendo una serie di foto su Instagram che hanno rivelato il titolo provvisorio del sequel Joker: Folie à deux, chiamato per un fenomeno in cui due o più individui, tipicamente membri della famiglia, sperimentano un disturbo mentale identico o simile. Joker ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale, diventando il film con rating R con il maggior incasso di sempre e il secondo film DC con il maggior incasso dopo Aquaman del 2018. Joker è stato la storia delle origini del famigerato cattivo di Batman ed è ambientato in un universo autonomo separato dal DC Extended Universe e da The Batman di Matt Reeves. La performance di Phoenix come protagonista è valsa all’attore un Oscar come miglior attore.

Joker non avrebbe mai dovuto lanciare una nuova serie di film. In un’intervista del 2019, Phillips ha affermato che sebbene fosse aperto a un sequel, Joker doveva essere una storia aperta e chiusa senza la necessità di sequel. “Quando un film fa $ 1 miliardo e costa $ 60 milioni, ovviamente viene fuori”, ha detto Phillips. “Ma io e Joaquin non abbiamo davvero deciso. Siamo aperti. Voglio dire, mi piacerebbe lavorare con lui su qualsiasi cosa, francamente. Quindi chi lo sa? Ma dovrebbe avere una vera risonanza tematica il come ha fatto questo, in definitiva riguardando il trauma infantile, la mancanza di amore e la perdita di empatia”. Joker: Folie À Deux uscirà nelle sale il 4 ottobre 2024.

Joker
  • Joaquin Phoenix interpreta in modo indimenticabile "Joker"
  • Un uomo che lotta per trovare la sua strada
  • Thriller, Drammatico
  • Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Bill Camp, Zazie Beetz (Attore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button