Eventi e Mostre

Sentieri Tolkieniani 2023: appuntamento il 17-18 giugno al Castello di Macello (TO)

Si svolgerà il 17-18 giugno al Castello di Macello (TO) l' 11° edizione di Sentieri Tolkieniani 2023, evento a carattere fantastico e medievale

TOP AUTHOR

Sentieri Tolkieniani 2023, undicesima edizione dell’evento a carattere fantastico e medievale ritorna sabato 17 e domenica 18 giugno 2023 nel meraviglioso parco del Castello di Macello (TO), con il patrocinio del Comune Di Macello e la partecipazione della Pro Loco.

Fin dalla prima edizione, nel 2008, le tematiche di questo appuntamento sono state legate al pensiero e le opere del professor J.R.R. Tolkien, autore de Il Signore Degli Anelli e Lo Hobbit. Le sue opere verranno approfondite durante conferenze e dibattiti, alla presenza di esperti cultori e appassionati conoscitori dell’universo tolkieniano.

Il programma di Sentieri Tolkieniani 2023

Sentieri Tolkieniani 2023

Come ogni edizione dell’appuntamento, anche il programma di Sentieri Tolkieniani 2023 sarà ricco di attrazioni, per i più grandi ma anche per i più piccoli.

Potrete trovare accampamenti storici allestiti per l’occasione, accompagnate da esibizioni di scherma medievale e di tiro con l’arco storico. Si potrà poi fare una passeggiata a cavallo, oltre che assistere a spettacoli di falconeria. Sarà poi allestita un’area dedicata agli antichi mestieri. Si potrà poi seguire un percorso tematico con esperti. E infine ci sarà un’area games e GDR.

Le attività saranno poi accompagnate da musiche e danze irlandesi, oltre a spettacoli e concerti. Ci saranno poi una mostra artistica, circondata da mercatini a tema.

E si potranno visitare le varie aree sorseggiando una birra artigianale o mangiando streetfood, entrambi acquistabili in loco.

Potete trovare il programma completo sul sito di Sentieri Tolkieniani.

Il ritorno dopo lo stop

Sentieri Tolkieniani 2023 è l’edizione che segna il ritorno di questa convention dopo anni di stop forzato. E per festeggiare questo ritorno in pompa magna, saranno presenti anche ospiti di carattere internazionale.

Amazon! – scolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni

Per citarne alcuni, troveremo l’illustratore Jay Johnstone e Francesca Barbini, fondatrice della Luna Press Publishing, dal Regno Unito. Poi saranno presenti Łukasz Neubauer, docente all’università di Koszalin in Polonia, Giuseppe Pezzini, docente al Corpus Christi College di Oxford, Oronzo Cilli, studioso internazionale vincitore del Tolkien Award 2020 per il Best Book.

Per l’elenco completo degli ospiti vi rimandiamo alla sezione dedicata del sito dell’associazione.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

💍La trilogia de Il Signore degli Anelli torna al cinema in 4K: le date delle proiezioni
 🏴‍☠️
 Con La Gazzetta dello Sport arrivano i teli mare di One Piece
 
👿 Hellboy: The Crooked Man, il trailer svela il nuovo volto del demone rosso
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button