Eventi e MostreNewsScienza e Tecnologia

Campus estivi 2021 al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano

Le iscrizioni sono aperte da mercoledì 19 maggio

Da mercoledì 19 maggio aprono le iscrizioni per i Campus estivi 2021. Le attività si svolgeranno dal 28 giugno al 23 luglio e dal 30 agosto al 10 settembre. I bambini dai 6 ai 10 anni potranno vivere una settimana spaziale tra attività interattive e giochi a tema. I Campus estivi si svolgeranno presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano, che si trova in Via San Vittore, 2. Ogni bambino potrà iscriversi a una sola settimana. Le attività si svolgeranno in piccoli gruppi composti da massimo 12 ragazzi con 2 animatori scientifici del Museo.

Campus estivi 2021 al Museo della Scienza di Milano

Da mercoledì 19 maggio sono aperte le iscrizioni per i Campus estivi al Museo, che quest’anno prevedono un numero limitato di posti. Le attività si svolgeranno in piccoli gruppi composti da massimo 12 ragazzi con 2 animatori scientifici del Museo. Dal 28 giugno al 23 luglio e dal 30 agosto al 10 settembre, i bambini dai 6 ai 10 anni potranno vivere una settimana spaziale tra attività interattive e giochi a tema. Questa è un’opportunità unica per vivere cinque giorni tra attività nei laboratori interattivi, visite alle collezioni e divertenti giochi di gruppo e affascinanti racconti per scoprire quanta scienza e tecnologia si nascondono nella vita di tutti i giorni.

Il tema proposto quest’anno è lo Spazio. I bambini potranno sperimentare trucchi di magia, scoprire i segreti del cielo e creare illusioni ottiche. Tutto questo spirandosi alle esposizioni del Museo. Saranno accompagnati a vivere da protagonisti un’esperienza straordinaria su Marte, diventare supereroi, costruire UFO e scoprire le tecnologie del futuro. Tra stop motion, strumenti digitali, invenzioni del passato, coding e tecnologie del futuro. Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci si trova a Milano in Via San Vittore, 2.

Come prenotare i Campus estivi al Museo

I Campus si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 16.00 nelle seguenti settimane:

  • 28 giugno – 2 luglio 2021
  • 5 – 9 luglio 2021
  • 12 – 16 luglio 2021
  • 19 – 23 luglio 2021
  • 30 agosto – 3 settembre 2021
  • 6 – 10 settembre 2021

Il costo di iscrizione presso il Campus del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci per una settimana è di 155,00 € per ogni partecipante. Ogni bambino potrà iscriversi a una sola settimana. Le iscrizioni sono aperte da mercoledì 19 maggio 2021 fino ad esaurimento posti. Per richiedere l’iscrizione è necessario compilare il modulo scaricabile dal sito del Museo. A conferma della prenotazione, sarà inviata una mail con indicato un codice personale e il kit d’iscrizione. Se i posti risultassero esauriti, è possibile iscriversi alla lista di attesa, scaricando il modulo dal sito del Museo. Ogni settimana di campus sarà garantita solo al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button