Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Senna: in arrivo la miniserie Netflix sul leggendario pilota

Netflix ha annunciato il ritorno di una delle figure più iconiche della Formula 1 con una nuova miniserie: il 29 novembre 2024, in occasione del 30° anniversario della sua tragica scomparsa, debutterà Senna. La serie promette di svelare la vita e la carriera del leggendario pilota brasiliano Ayrton Senna, con Gabriel Leone nei panni del protagonista.

Senna: la miniserie Netflix sulla leggenda della Formula 1

Senna, composta da sei episodi, offrirà uno sguardo approfondito sulla vita del tre volte campione del mondo di Formula 1. La serie narrerà il percorso di Ayrton Senna dai suoi inizi nella Formula Ford, passando per i suoi trionfi e le sue rivalità, fino al tragico incidente di Imola durante il Gran Premio di San Marino del 1994.

La miniserie non si limiterà a raccontare le imprese sportive di Senna, ma esplorerà anche la sua personalità e le sue relazioni personali. Tra i personaggi chiave della sua vita rappresentati nella serie troviamo Alain Prost (interpretato da Matt Mella), il telecronista Galvão Bueno (Gabriel Louchard) e Xuxa (Pâmela Tomé). Il cast include anche Alice Wegmann nel ruolo di Lilian, la prima moglie di Ayrton, e Camila Márdila nei panni di Vivianne Senna, sua sorella.

gabriele leone senna miniserie netflix

Vicente Amorim ricopre il ruolo di showrunner e co-regista insieme a Julia Rezende. La serie è stata realizzata in stretta collaborazione con la famiglia di Senna e Senna Brands. Questo garantisce un ritratto autentico e rispettoso del pilota, che è considerato uno dei più grandi di tutti i tempi.

La produzione di “Senna” è affidata a Gullane, con Fabiano e Caio Gullane come produttori. La sceneggiatura è stata scritta da un team di autori tra cui Álvaro Campos, Gustavo Bragança, Rafael Spínola, Thais Falcão e Álvaro Mamute.

Netflix punta a catturare l’essenza di Ayrton Senna, celebrando la sua vita e il suo impatto duraturo sulla Formula 1. Non resta che attendere il 29 novembre per immergersi in questa avvincente narrazione.

- Ayrton Senna McLaren MP4/6#1 - Campione del Mondo - Formula 1 1991-1:43 Altaya (714)
  • Auto 1:43 collezione Altaya FORMULA 1
  • Auto avvitata sulla base e presentata in una bella finestra

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤡 Joker meritava un sequel, ma non questo
 
📺 I Simpson trasmettono l’episodio finale della serie (o quasi)
 
🕷  Hanno ucciso l’Uomo Ragno: Sydney Sibilia in ogni aspetto | Recensione
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button