Cinema e Serie TVNews

La seconda stagione di House of the Dragon sarà più corta

La produzione sta per iniziare nel Regno Unito

La seconda stagione di House of the Dragon della HBO sarà composta da otto episodi, due in meno rispetto alla prima stagione del prequel di Game of Thrones, vincitore del Critics Choice Award. La notizia arriva mentre la produzione della seconda stagione sta per iniziare nel Regno Unito per una probabile premiere dell’estate 2024.

In quella che è una pratica relativamente comune, HBO non ha rivelato l’ordine degli episodi nell’annuncio del rinnovo della seconda stagione la scorsa estate. Il piano iniziale era per un altro arco di 10 episodi, che alla fine è cambiato, portando ad alcune riscritture della sceneggiatura. Dato il cambio di leadership nella società madre di HBO, alcuni hanno sottolineato l’attenzione della leadership di Warner Bros. Discovery sulla riduzione dei costi. Un portavoce della HBO, che ha confermato a Deadline che la seconda stagione conterrà 8 episodi, ha sottolineato che il conteggio degli episodi è guidato dalla trama.

House of the Dragon è ambientato 172 anni prima degli eventi di Game of Thrones e racconta la storia di House Targaryen. Il nuovo regime della Warner Bros. Discovery ha abbracciato la serie la scorsa estate, supportando la produzione da 200 milioni di dollari con la più grande campagna di marketing nella storia della HBO, che ha raggiunto 130 milioni di persone negli Stati Uniti secondo le stime dell’azienda.

Il cast di House of the Dragon

Ha portato a un grande successo di ascolti per la premiere del 21 agosto della serie, seguita da un rinnovo della seconda stagione pochi giorni dopo. House of the Dragon è interpretato da Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Condal e Martin sono i produttori esecutivi con Sara Hess, Vince Gerardis, il regista della seconda stagione Alan Taylor e il regista/co-showrunner della prima stagione Miguel Sapochnik.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🐈 Il primo trailer di Catnado (sì, è esattamente quello che stai pensando)
 
🤘 Tenacious D: Jack Black cancella il tour dopo la battuta di Kyle Gass su Donald Trump
 
📽 I Fratelli Russo dirigeranno i prossimi film degli Avengers, è quasi certo
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
deadline

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button