FumettiLetteratura e fumettiNews

Scuola Internazionale di Comics, in arrivo un workshop con Fernando Cobelo

Appuntamento con la creatività dell'illustratore venezuelano arriva il 27 gennaio

La Scuola Internazionale di Comics di Torino annuncia il workshop “Svelare il proprio pensiero creativo” con il maestro venezuelano dell’illustrazione Fernando Cobelo. Il workshop si terrà giovedì 27 Gennaio dalle 18:00 alle 21:00.

Fernando Cobelo terrà un workshop per la Scuola Internazionale di Comics

Come arrivare alla fonte delle idee attraverso la creatività emotiva?“. Questa la domanda alla base del workshop, che Cobelo può respondere meglio di chiunque altro. Le sue illustrazioni sono fatte di linee pulite, essenziali. Un universo fatto di sogni surrealisti e incubi reali, con un’espressività che parla a tutti. Illustrazioni che parlano di idee chiare eppure suggestive.

Durante il workshop gli iscritti potranno lavorare su come risalire alla fonte dell’immaginazione attraverso la propria intelligenza emozionale e la creatività. Ci saranno una serie di strategie comprovate per stuzzicare la vostra vena creativa. Inoltre, potrete sviluppare sotto forma di bozza e poi di illustrazione una vostra idea dopo un brief specifico.

fernando cobelo scuola internazionale di comics torino

Il percorso creativo inoltre permetterà di entrare nell’officina creativa dell’autore, esplorando il suo approccio emozionale. Che gli ha permesso di lavorare con clienti del calibro di: New York Times, Google, Il Washington Post, Walt Disney Studios, Corriere della Sera, Unicef, Vanity Fair, Lavazza, Zanichelli, Barilla, Wired, Samsung e Swatch. I suoi lavori sono stati riconosciuti da importanti istituzioni come la Society of Illustrator di New York, Autori di Immagini, Association of Illustrators del Regno Unito, American Illustration. Inoltre, ha insegnato per università e istituti in tutto il mondo: non solo sa disegnare ma sa spiegare come farlo.

L’appuntamento con Cobelo quindi è giovedì 27 gennaio con il workshop “Svelare il proprio pensiero creativo”. Il costo per gli ex studenti della Scuola Internazionale di Comics di Torino è di 40 euro, mentre gli altri 60 euro. Gli studenti in corso avranno una tariffa agevolata a 30 euro.

Inoltre, giovedì 20 gennaio Fernando Cobelo presenterà con Jacopo Masini il workshop sui canali social della scuola. Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’istituto.

OffertaBestseller No. 1
Wacom Onebywacom Small Tavoletta Grafica Con Penna, Nero
  • Disegna e dipingi con piú precisione; la nostra tecnología elettromagnetica della penna ti offre un controllo ed una precisione eccellenti
  • Devi editare fotografie? adesso è tutto più facile: dallo scontornare agli effetti di colore piú delicati
  • Configurazione semplice: qualsiasi sia la tua specializzazione; non devi far altro che connettere il cavo USB al mac o al PC ed installare i drivers
  • Tavoletta grafica con stylus digitale sensibile alla pressione, ergonomico e con una perfetta capacità di risposta che ti permette creare in maniera naturale
  • Penna sensibile alla pressione, leggera e confortevole da usare, che si adegua in maniera ottima alla forza e al movimento della mano

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button