Andrea Ferraris e Andrea Serio saranno gli ospiti live della Scuola Internazionale di Comics di Torino. L’appuntamento con #comicspeak è fissato lunedì 31 gennaio sui canali social della scuola, con i due grandi artisti e Jacopo Masini. L’hashtag che caratterizza la struttura di Torino dai primi mesi del 2022 è #nonsolocomics. Questo non significa certo che i fumetti non siano al centro delle attività della scuola.
Al contrario, il fumetto rimane il cuore pulsante di tutto, come dimostra un importante appuntamento. Stiamo parlando del secondo incontro con #comicspeak, fissato per lunedì 31 gennaio alle 17,30 sui canali social (pagina facebook e canale YouTube) della Scuola. L’evento live sarà presentato da Jacopo Masini, che dialoga di volta in volta con docenti e autori che collaborano o sono ospiti della Scuola.
Gli ospiti di #comicspeak saranno:
- Andrea Serio, direttore artistico e docente della scuola;
- Andrea Ferraris, docente della scuola di Comics di Torino;
Chi sono Andrea Serio e Andrea Ferraris, ospiti della Scuola Comics di Torino?
I due sono tra i più importanti autori, disegnatori e illustratori del panorama fumettistico contemporaneo. Sarà l’occasione per parlare con Andrea Serio di Gauloises, il suo ultimo lavoro come disegnatore, pubblicato da Oblomov con la sceneggiatura di Igort; e con Andrea Ferraris di Una zanzara nell’orecchio, scritto e disegnato dallo stesso Ferraris, e pubblicato da Einaudi. Due storie diversissime: nel primo caso una storia torbida, in cui si intrecciano malavita e lontananza da casa; nel secondo il racconto in prima persona della adozione di una bambina indiana.
Due storie in cui il lavoro artistico di due eccezionali disegnatori spicca con straordinaria forza. Da anni i due collaborano con case editrici, giornali, con editori stranieri e istituzioni. Due storie che saranno anche l’occasione per parlare del lavoro di Ferraris e Serio alla Scuola Internazionale di Comics di Torino. Non solo: anche del loro lavoro più in generale e dello stato del fumetto dal contemporaneo dal loro punto di vista.
Non mancate all’appuntamento di lunedì 31 gennaio alle 17,30 sui social della Scuola Internazionale di Comics di Torino.
- Editore: Oblomov Edizioni
- Autore: Andrea Serio , Igort
- Collana:
- Formato: Libro rilegato
- Anno: 2021
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!