Cinema e Serie TVNews

Robert Rodriguez spera ancora in un sequel di Alita

Il primo film, rilasciato nel 2019, ottenne recensioni mediocri ed incassi deludenti al botteghino

Il regista di Alita: Battle Angel, Robert Rodriguez, spera di convincere la Disney di dare il via libera a un sequel. Rilasciato nel 2019 con recensioni mediocri e numeri deludenti al botteghino, ha incassato poco più di 400 milioni di dollari. Questo actioner cyberpunk ha visto Rosa Salazar nel ruolo del protagonista insieme a Christoph Waltz, Jennifer Connolly e Mahershala Ali.

Le parole di Robert Rodriguez

Queste le parole di Robert Rodriguez a The Nerdy Basement: “Spero di guadagnare dei punti facendo così tanto per la Disney, perché ora lo possiedono [dopo aver acquistato Fox] ed è per questo che non siamo stati in grado di fare direttamente il sequel”. Robert Rodriguez ha inoltre aggiunto: “Stiamo cercando di capire come possiamo fare Alita che sia per lo streaming o per il teatro perché è una proprietà così grande, la gente lo adora, lo adoro e Jim lo adora. Ne abbiamo appena parlato di nuovo, di come possiamo farlo, qual è il modo migliore per affrontarlo. Penso che sarò io ad andare lì con lui per parlarne perché sono facendo un sacco di cose per [Disney] ora.”

È importante ricordare, tuttavia, che lo stesso Cameron è estremamente impegnato, al momento, con ben quattro sequel di Avatar; quindi dovremo aspettare e vedere come la Disney risponderà alle speranze di Rodriguez. Ricordiamo che lui è uno dei produttori esecutivi della prossima serie spin-off di Star Wars The Book of Boba Fett, che debutterà a dicembre 2021.

Riguardo un sequel di Alita, ricordiamo che l’anno scorso ci fu una campagna a Los Angeles per il sequel. Furono esposti enormi cartelloni pubblicitari piazzati nel centro di Los Angeles. Rosa Salazar, l’attrice che dà il volto ad Alita, fu una delle più fiere sostenitrici di un eventuale sequel, come già confermato in precedenza. “Interpreterei Alita fino all’ultimo respiro. Lo farei, e grazie alla tecnologia di performance capture che utilizza, probabilmente potrei anche”.

Alita - Angelo Della Battaglia
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Roberto Rodriguez (Director)
Source
bleedingcool

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button