Il tempo che intercorre tra Scream 4 e l’ultimo Scream (tecnicamente il quinto film della serie, ma intitolato proprio Scream) è stato di 11 anni. Il tempo tra Scream e Scream 6 sarà più vicino agli 11 mesi. La Paramount ha ufficialmente fissato una data di uscita per l’ennesimo sequel. Il film è atteso nelle sale il 31 marzo 2023.
Il precedente Scream è uscito nelle sale il 14 gennaio di quest’anno. Ha finito per incassare 81 milioni di dollari nelle sale americane e 140 milioni di dollari in tutto il mondo. È meglio dei 97 milioni di dollari in tutto il mondo di Scream 4 nelle sale, ma un po’ peggio dei primi tre film di Scream (quelli incassati rispettivamente $ 173 milioni, $ 172 milioni e $ 161 milioni) alla fine degli anni ’90 e all’inizio degli anni 2000.
Questo ultimo film dovrebbe riportare in vita il team creativo dell’ultimo Scream, inclusi i registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett e gli sceneggiatori James Vanderbilt e Guy Busick. Scream di quest’anno aveva come protagonisti i membri del cast originale Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette, e li ha affiancati a un nuovo gruppo di giovani attori che includeva Melissa Barrera, Jack Quaid e altri.
Courteney Cox parla di Scream 6
In recenti interviste Courteney Cox ha già parlato di come ha appena ricevuto la sceneggiatura di Scream 6 e si sta preparando per girare il film entro la fine dell’estate. Questo quanto dichiarato dall’attrice: “Ho ricevuto la sceneggiatura ieri”, ha detto Courteney Cox. “Non l’ho ancora letto, l’ho appena ricevuto… Sono entusiasta di leggerlo e so che inizieranno le riprese, credo, a giugno, in Canada”. Poi ha scherzato: “Non so se dovrei dire qualcosa. Lascia che ti dica l’assassino!” Scream del 2022, insieme a tutti e quattro i film precedenti, sono ora in streaming su Paramount+
- Non applicabile
- Non applicabile
- Non applicabile
- Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette (Attori)