Cinema e Serie TVNews

Scream 6, confermata la gran parte del cast

Bettinelli-Olpin e Gillett torneranno a dirigere il prossimo sequel

Dopo essere sfuggiti a una sanguinosa morte per mano di Ghostface in Scream, Jenna Ortega, Melissa Barrera, Jasmin Savoy Brown e Mason Gooding, quindi gran parte del cast, torneranno in Scream 6. Secondo Variety, il sequel vedrà i quattro sopravvissuti di Scream allontanarsi da Woodsboro e cercando di rimettere in sesto le loro vite. Sfortunatamente per loro, il fatto che stiamo discutendo di un sequel significa che non tutto andrà secondo i piani.

I protagonisti dell’ultimo Scream

L’ultimo Scream ha riportato in vita molti personaggi ricorrenti del franchise, tra cui Neve Campbell nei panni di Sidney Prescott, Courteney Cox nei panni di Gale Weathers. Troviamo anche David Arquette in quelli dell’uomo di legge Dewey Riley e Marley Shelton nei panni dello sceriffo Judy Hicks. Scream ha anche colmato il divario decennale dall’uscita di Scream 4 introducendo un nuovo set di personaggi. Con il franchise che va avanti con Scream 6, ha senso che i nuovi sopravvissuti diventino personaggi ricorrenti. Questo è ancora più vero per Sam Carpenter di Barrera, che si rivela essere la figlia di uno degli assassini del primo film.

L’ultimo Scream è stato il primo episodio del franchise non diretto dal compianto Wes Craven. Invece, i registi di Ready or Not Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett dirigeranno il film, dedicandolo alla memoria di Craven. Il film è stato un enorme successo al botteghino, incassando 140 milioni di dollari: un bottino fantastico per un film horror, soprattutto perché la pandemia continuava a tenere le persone nelle loro case. Non c’è da stupirsi, quindi, che un sequel sia stato confermato mentre il film era ancora nelle sale, con l’intero team creativo pronto a tornare.

Bettinelli-Olpin e Gillett, due parti del collettivo noto come Radio Silence, torneranno a dirigere il prossimo sequel, con James Vanderbilt e Guy Busick che scriveranno ancora una volta la sceneggiatura. Il sequel sarà prodotto da Vanderbilt, Paul Neinstein e William Sherak di Project X Entertainment. Il terzo membro di Radio Silence, Chad Villella, sarà produttore esecutivo insieme al creatore Kevin Williamson e Gary Barber e Peter Oillataguerre di Spyglass.

Scream (2022) (DVD) ( DVD)
  • Non applicabile
  • Non applicabile
  • Non applicabile
  • Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette (Actors)
Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button