Cinema e Serie TVSerie TVTelevisione

Non ci sarà una stagione 2 per Scott Pilgrim su Netflix

Niente Stagione 2: Netflix conferma la chiusura della serie anime Scott Pilgrim Takes Off. I creatori avevano già indicato che la storia sarebbe rimasta limitata a una sola stagione.

Scott Pilgrim Takes Off non avrà una Stagione 2 su Netflix

Secondo quanto riferito in queste ore da Deadline, Netflix ha deciso di non rinnovare Scott Pilgrim Takes Off per una seconda stagione. La serie, basata sui fumetti di Bryan Lee O’Malley, era stata progettata fin dall’inizio come un’avventura autoconclusiva. Lo stesso O’Malley ha scritto su X (ex Twitter): “Non avevamo intenzione di proseguire. Abbiamo dato tutto in questa stagione”.

In effetti Bryan Lee O’Malley e il co-sviluppatore BenDavid Grabinski avevano avvertito il pubblico già al lancio della serie. In un’intervista a Rolling Stone, O’Malley aveva spiegato che la produzione aveva messo tutte le idee nella prima stagione, evitando di lasciare elementi in sospeso. “Non abbiamo nulla di inutilizzato”, aveva dichiarato, sottolineando quanto fosse improbabile una seconda stagione.

La serie anime ha visto il ritorno delle voci del film live-action Scott Pilgrim vs. the World del 2010. Il cast includeva attori di spicco come Michael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Chris Evans e Anna Kendrick, che hanno ridato vita ai loro personaggi in formato animato. Una scelta che ha ricevuto apprezzamenti da parte dei fan per la coerenza con il materiale originale.

Nel recensire Scott Pilgrim Takes Off per OrgoglioNerd, il nostro Mattia aveva scritto:

“Ci troviamo davanti a una storia che pone una lente d’ingrandimento potentissima sulle difficoltà delle relazioni. L’immaturità che sembra pervadere la generazione dei nati tra gli anni ’80 e ’90 è portata al centro, sezionata, scomposta, studiata in ogni suo pezzo e ricomposta. Tutto attraverso il personaggio di Scott Pilgrim che è straordinario nelle sue imperfezioni, che non sono mai davvero smorzate. Il suo arco di crescita è qualcosa di molto raro nella narrazione moderna e merita di essere approfondito”

Sebbene non ci sarà una Stagione 2, vi ricordiamo che potete (ri)guardare tutti gli episodi di Scott Pilgrim Takes Off in streaming su Netflix.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Deadline

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button