Cinema e Serie TV

Cambio di regia per la serie su The Last of Us

Sostituito Johan Renck dopo un conflitto di programmazione

La serie televisiva di HBO The Last of Us ha cambiato i registi. Secondo The Hollywood Reporter, il regista russo Kantemir Balagov è stato reclutato per dirigere il pilot dello show. Sostituisce il regista originale Johan Renck, che ha dovuto abbandonare a causa di un conflitto di programmazione. Craig Mazin, co-creatore di Renck e HBO The Last of Us, aveva già collaborato alla miniserie Chernobyl della rete. I crediti di Balagov come regista includono il film drammatico sul rapimento in lingua russa Closeness and Beanpole, uno show ambientato poco dopo l’assedio di Leningrado nella seconda guerra mondiale. Entrambi i film hanno vinto il Premio FIPRESCI del Festival di Cannes nel concorso Un Certain Regard nei rispettivi anni di uscita.

In sviluppo anche Uncharted

Beanpole è stato anche selezionato come candidato russo per l’Oscar al miglior lungometraggio internazionale nel 2020, ma non ha ricevuto una nomination. L’adattamento dell’omonimo videogioco best-seller di Naughty Dog, The Last of Us della HBO ha ricevuto un ordine ufficiale per la serie nel novembre 2020. È sviluppato da PlayStation Productions, uno studio interno che Sony ha lanciato per funzionare in TV programmi e film basati sui videogiochi dell’azienda nel maggio 2019. PlayStation Productions sta anche lavorando al prossimo film d’azione Uncharted con Tom Holland e Mark Wahlberg.

Durante un’intervista il mese scorso, il presidente e amministratore delegato di Sony Pictures Entertainment Tony Vinciquerra ha rivelato che attualmente ci sono tre film e sette serie TV basati sui titoli dei videogiochi PlayStation di Sony in fase di sviluppo. Oltre a The Last of Us e Uncharted, c’è anche un film Metal Gear Solid in pre-produzione. Oscar Isaac interpreterà Solid Snake nel film. Di recente, in un video prodotto per il Consumed Electronic Show (CES) del 2021, il presidente e CEO di PlayStaton Jim Ryan ha affermato che The Last of Us e Uncharted saranno solo il primo di numerosi adattamenti di videogiochi dell’azienda. “Questo è solo l’inizio dell’espansione della nostra narrazione nei nuovi media e in un pubblico ancora più ampio”, ha aggiunto.

Offerta
The Last of Us 2 - Playstation 4
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con ottimi risultati di vendita in Italia
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro più realistico, coinvolgente ed appaga
  • Edizione Standard del gioco

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button