Cinema e Serie TVFilm

Scopriamo il Blu-ray di Downton Abbey 2 – Una nuova era | Recensione

La famiglia Crawley arriva in una nuova edizione Home Video

Tra le recenti uscite Home Video, dopo un po’ di attesa da parte dei fan, è arrivato Downton Abbey 2 – Una nuova era in versione Blu-Ray. Dunque, non perdiamo altro tempo e andiamo subito a scoprire insieme tutti i dettagli a riguardo.

Downton Abbey 2 – Una nuova era in Blu-ray

Dal pluripremiato scrittore Julian Fellowes arriva il film evento Downton Abbey 2 nel formato Home Video Blu-ray. L’attesissimo ritorno cinematografico del fenomeno globale riunisce l’amato cast in un grande viaggio nel sud della Francia per scoprire il mistero della villa appena ereditata dalla Contessa Madre di Grantham.

Il cast

Nel cast di Downton Abbey: A New Era troviamo Maggie Smith, Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Elizabeth McGovern, Jim Carter, Brendan Coyle, Kevin Doyle e Joanne Froggatt, Robert. Inoltre, la lista continua con James-Collier, Phyllis Logan, Sophie McShera, Middleton., Lesley Nicol, Imelda Staunton e Penelope Wilton. Non mancano infine le novità come Haddock, Hugh Dancy, Nathalie Baye e Dominic West.

Il comparto video del disco Blu-ray

Downton Abbey Film Ii Una Nuova Era 02 2048x1365 1 1024x683

Per quanto concerne il comparto video, Downton Abbey 2 mostro una serie di immagini, ricche di colori, molto dettagliate. Ogni frame della pellicola e un vero spettacolo per gli occhi, complice anche le splendide location e i costumi di scena. Il film non è ovviamente ricco di effetti speciali, anzi, ma la profondità generala risulta appagante grazie a un’uso sapiente delle luci, in grado di offrire un alto dinamismi al quadro generale. Dal punto di vista della nitidezza, il film è pressoché impeccabile. Anche i colori risultano ben bilanciati, seppur a grandi linee caldi, con neri profondi che donano il giusto contrasto. Infine, i primi piani mostrano un incarnato naturale arricchito dal trucco in linea con i tempi rappresentati. 

Il comparto audio

Downton Abbey Film Ii Una Nuova Era 00 Scaled 1 1024x683

Downton Abbey 2 vanta sotto il profilo audio una buona dinamica data anche dalla presenza dei molti suoni ambientali. Inoltre, le voci del canale centrale spiccano nei dialoghi e sono intervallate dalle maestose musiche che compongono l’intera colonna sonora. Per quanto riguarda invece i canali surround, questi vengono coinvolti maggiormente per quanto concerne appunto la riproduzione dei suoni ambienti e a loro supporto fa un buon lavoro anche il canale del subwoofer, seppur in maniera delicata e poco invasiva. Come ci aspettavamo da una produzione di questo genere, il fiore all’occhiello della traccia audio da noi ascoltata sono i dialoghi.

I contenuti aggiuntivi

Infine, grazie a questa nuova edizione in Blu-ray di Downton Abbey 2 avrete la possibilità di scoprire tanti dettagli dedicati alla produzione. Tra i contenuti aggiuntivi troviamo infatti una serie di riprese dedicate alla realizzazione del film, ma il commento del regista Simon Curtis e molto altro ancora. Se siete fan del franchise, questa è un’occasione da non lasciarsi scappare! Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
DOWNTON ABBEY 2: UNA NUOVA ERA (BS)
  • BLU-RAY
  • MAGGIE SMITH, HUGH BONNEVILLE, ELIZABETH MCGOVERN (Attori)
  • SIMON CURTIS (Direttore)

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button