Arnold Schwarzenegger non ha perso la speranza di un sequel per poter indossare di nuovo i panni (si fa per dire, dato che il personaggio è mezzo nudo) di Conan il Barbaro, il personaggio che lo ha reso celebre nel mondo del cinema.
L’attore austriaco, che ha interpretato Conan per l’ultima volta nel 1984, ha confessato a The Hollywood Reporter di avere ancora la voglia di recitare in un sequel in cui si confronta con l’età avanzata del suo personaggio.
“Mi immagino una storia alla Unforgiven, dove il tempo ha lasciato il segno”, ha spiegato, citando il film di Clint Eastwood che nel 1992 ha rivoluzionato il western. Tuttavia, Schwarzenegger ha anche rivelato che il progetto è bloccato da anni a causa dei problemi legati ai diritti del personaggio, che appartengono al produttore Fredrik Malmberg.
“Lui mi dice sempre che ha trovato un accordo con Netflix, ma quando contattiamo Netflix non sanno di cosa stiamo parlando”. L’attore e culturista ha aggiunto che ci sono diverse sceneggiature pronte, firmate da John Milius e altri autori, e che molti registi si sono offerti di dirigere il film, ma che “finché Malmberg non cede i diritti per uno o due film, o per l’intera saga, non possiamo fare nulla”.
Quante possibilità ci sono di vedere un sequel di Conan il Barbaro con Schwarzenegger?
Schwarzenegger ha debuttato come Conan nel 1982 in Conan il Barbaro, un film che ebbe un grande successo al botteghino e lo consacrò come una delle icone degli anni ’80 e ’90. Nel 1984 tornò a vestire i panni del guerriero cimmero in Conan il Distruttore. Un terzo capitolo era previsto per il 1987, ma fu cancellato per altri impegni dell’attore.
L’attore ha anche interpretato un personaggio simile a Conan nel film Yado (titolo originale era Red Sonja) del 1985, accanto a Brigitte Nielsen. In quel caso, però, non poté usare il nome di Conan per una questione di diritti. Nel 2012 si parlò per la prima volta di un film che avrebbe mostrato Conan in età avanzata, con il titolo provvisorio Legend of Conan. Il progetto, tuttavia, non è mai andato in porto.
- Howard, Robert E. (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!