La star di Black Widow fa causa a Disney: Scarlett Johansson non ha ricevuto i compensi dovuti perché il film è arrivato anche in streaming su Disney+. L’attrice aveva firmato un contratto che prevedeva un pagamento in base agli incassi al botteghino, prima dell’inizio dei lockdown. Ma rilasciando in streaming Disney avrebbe violato gli accordi e rischia di pagare decine di milioni di dollari all’attrice. Anche se Disney non è d’accordo.
Scarlett Johansson querela Disney per l’uscita in streaming di Black Widow
Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, la querela di Johansson spiega che Marvel aveva promesso una release in esclusiva al cinema. Lo stipendio dell’attrice dipendeva in larga percentuale dagli incassi cinematografici. La decisione di rilasciare il film su Disney+ potrebbe essere costata alla star oltre 50 milioni di dollari.
“Disney ha intenzionalmente indotto la violazione di contratto di Marvel, senza giustificazione, per impedire alla Signora Johansson di realizzare i pieni profitti del suo accordo con Marvel” dice la querela. Quando hanno saputo del fatto che il film sarebbe stato trasmesso anche in streaming, i rappresentanti di Scarlett Johansson hanno provato a rinegoziare il contratto. Ma sembra che Marvel e Disney non abbiano risposto.
Disney ha risposto al New York Times dicendo che secondo loro la querela di Johansson non ha meriti. “È triste e snervante nel non rispettare il terribile e prolungato effetto globale della pandemia di Covid-19. […] Disney ha rispettato in pieno il contratto della Signora Johansson e inoltre, alla release di Black Widow su Disney+ con il Premier Access ha significativamente avanzato la sua possibilità di guadagnare altri introiti oltre ai 20 milioni di dollari già ricevuti“.
Secondo quando dichiarato da Disney, Black Widow ha guadagnato oltre 60 milioni di dollari con l’Accesso VIP su Disney+, oltre a 319,5 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo. Vi terremo informati su eventuali aggiornamenti di questa questione.
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI MARVEL COMICS - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Marvel Comics
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Black Widow al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.