L’associazione Lo Scarabocchiatore lancia un nuovo format: La Rivista a Fumetti, dove potete trovare grandi autori del panorama italiano. Ma anche giovani ed emergenti artisti tesserati. Oltre 200 pagine nella rivista brossurata fresata, con 3 cover differenti. Con tanti stili e tante storie da raccontare.
La Rivista a Fumetti, nuovo format de Lo Scarabocchiatore
Nelle oltre duecento pagine di rivista, trovate fumetti disegnati con stili diversissimi fra loro, con modi di raccontare storie nuovi e spunti unici. Una scelta voluta con decisione dall’associazione, che vuole aiutare ogni fan a soddisfare il proprio gusto artistico. Ma anche esplorare nuovi linguaggi fumettistici e storie alternative. Non un pezzo di carta da tenere in libreria ma un volume da leggere e rileggere.
Fra i grandi maestri italiani e non ci sono Eugenio Sicomoro, Silver-Lupo Alberto, Maicol & Mirko, Roberto Recchioni, Marco Bianchini, Lorenzo Palloni, Giancarlo Olivares, Sudario Brando Stefano Zattera. Ma oltre ai maestri ci sono moltissimi artisti emergenti.
Spazio al talento
Fra gli artisti tesserati presenti nella Rivista dei Fumetti ci sono Monica Petronzi, Viviana Giovannini, Fabio Amodio, Giuseppe Cristiano, Toni Viceconti, Marco Ferrandino, Fabio Fiorebello, Martina Matta, Maria Chiara Palladino, Massimiliano Vitiello, Ciro Sannino, Andrea Modugno, Andrea Abilio Quarti, Aldo Terminillo, Andrea Manfredini, Gabriele Ghirelli, Luana Belsito, Fabrizio Quartieri, Roberto Fabris, Niccolò Storai, Chris Pace, Umberto Sacchelli, Andrea Osella Gloria e Chiara Meluzzi, Nick Massimo, Felice Montoro, Davide Lachi e Simone Daraghiati.
Il Presidente de Lo Scarabocchiatore afferma: “Il nuovo format Lo Scarabocchiatore a Fumetti nasce spontaneamente come la naturale evoluzione di quello che l’associazione rappresenta. Ribadiamo sempre che il nostro compito è quello di dare spazio e visibilità ad artisti talentuosi ai quali serve solo l’occasione di essere visti”.
“Così abbiamo scelto di fare un passo in più, o meglio, un salto nel vuoto convinti che il nostro paracadute sia stato disegnato a mano dal segno di ogni artista che sarà presente sulla rivista. Questa nuova iniziativa e l’innovazione che porta con sé è l’espressione del nostro modo di fare fumetto. Un modo dove il lavoro in gruppo e il sostegno tra artisti è il terreno in cui fare germinare nuove storie. L’associazione non è solo un appoggio per dare visibilità ma un luogo virtuale dove si instaurano legami e amicizie vere capaci di abbattere i chilometri che ci separano”.
Maggiori informazioni qui.
- Tazza in ceramica 3D di alta qualità
- No 1 marchio in Europa per prodotti di merchandising ufficiali al 100% intorno a manga, cinema, serie TV, fumetti e videogiochi
- Non adatto a microonde e lavastoviglie
- Confezione: scatola di cartone
- Dimensione tazza 3D: 460 ml
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!