Letteratura e fumettiNews

Sanromolo 2021: il Festival della canzone arriva anche sulle pagine di Topolino

Da mercoledì 3 marzo alla conduzione trovate Amaduck e Rosario Paperello

Il Festival della canzone italiana arriva anche su Topolino: il 24 febbraio e il 3 marzo sulle pagine del fumetto Panini Comics arriva Sanromolo 2021. Alla conduzione dello show trovate Amaduck e Rosario Paperello, le versioni “paperizzate” di Amadeus e Fiorello.

Sanromolo 2021: il Festival arriva anche su Topolino

La nuova storia dedicata al Festival di Sanremo è sceneggiata da Pietro B. Zemelo con i disegni di Alessandro PerinaFederico Franzò e Luca Usai. L’avventura musicale inizia nel numero 3405 che potete già trovare in edicola e fumetteria, per poi concludersi il 3 marzo con il numero 3406.

I protagonisti di questa storia sono Zio Paperone e Paperino, accompagnati da Amaduck e Rosario Paperello. Riusciranno a condurre insieme tutte e cinque le serate del festival? Nonostante le varie disavventure, i disguidi dell’ultimo minuto e l’app musicale che fa da sponsor: P.d.P. Music, di Zio Paperone?

Topolino 3405-min
Topolino 3405

Due numeri dedicati al festival

Oltre a raccontare questa storia particolare, nel numero 3405 trovate molto spazio dedicato al Festival di Saromo… Sanremo, con tutte le informazioni sulla kermesse che potete guardare sulla RAI dal 2 al 6 marzo. Nel numero 3406 trovate anche un’intervista esclusiva con Giovanni Vernia, tra i conduttori di PrimaFestival.

Nel numero 3406 trovate anche Musicalisota (storia di Giorgio Salati e disegni di Nico Picone), il prequel del  novo capitolo sulla storia musicale in arrivo prossimamente sul magazine edito da Panini Comics. Dopo la celebrità che il gruppo di Qua ha avuto con X-Music, stanno cercando un nome nuovo da dare alla band per sostituire “I Rintronati”. Potete votare il nuovo nome fra i cinque proposti dalle ore 14.00 di mercoledì 3 marzo alle ore 14.00 di martedì 9 marzo sul sito di Topolino.

Potete trovare i due numeri dedicati al Festival di Sanromolo in edicola e sul sito Panini. Un altro evento speciale per Topolino, dopo il ritorno dei Paperdollari di inizio anno. E siamo certi che ci aspettano ancora tante sorprese.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button