La storia di Avengers: Secret Wars rimane avvolta nel mistero, infatti il film non sarà rilasciato a breve. Parlando con Screen Geek, Sam Raimi ha espresso il suo interesse nell’essere potenzialmente regista di Avengers: Secret Wars. Sarà il settimo episodio della serie cinematografica degli Avengers.
Sam Raimi è stato infatti indicato come il favorito per essere regista di Avengers: Secret Wars. Ha infatti fatto il suo esordio come regista nel Marvel Cinematic Universe con il film Doctor Strange nel Multiverso della Follia del 2022. Quando gli è stato chiesto delle prospettive di dirigere Secret Wars, Raimi sembrava entusiasta. “Amo il 90% degli eroi Marvel che ho letto nei grandi fumetti dell’Universo Marvel creato da Stan Lee. Mi piacerebbe lavorare di nuovo con Marvel. Spero abbiano avuto un’esperienza positiva con me. Non mi hanno ancora richiesto. Spero lo facciano”, ha detto.
Le avventure con i supereroi di Sam Raimi
Sam Raimi è meglio conosciuto per la sua serie di film Spider-Man. Un successo critico e commerciale negli anni 2000, con la trilogia che ha incassato 2,5 miliardi di dollari in tutto il mondo. Dopo la trilogia di film di Sony, i fan hanno chiesto a gran voce che Raimi lavorasse con Marvel e l’UCM, soprattutto con le loro serie più popolari. Dopo aver diretto solo due film in 15 anni, inclusa la pellicola Drag Me to Hell del 2009, il sequel di Doctor Strange ha visto il ritorno di Raimi nel mondo dei blockbuster supereroistici, incassando oltre 955 milioni di dollari in tutto il mondo e ottenendo un grande successo critico.
Due parole su Avengers: Secret Wars
Avengers: Secret Wars funge da chiusura per la Fase Sei dell’UCM. Era inizialmente previsto per essere rilasciato nel 2026 prima di essere posticipato di un anno a causa dello sciopero di SAG-AFTRA.
Secondo quanto riferito, il presidente di Marvel Kevin Feige ha in programma di riavviare l’UCM con Secret Wars, un film che uscirà quasi 20 anni dopo il debutto dell’universo cinematografico.
Inoltre, voci interne sostengono che diversi membri del supergruppo omonimo guideranno il sequel degli Avengers, che si svolge dopo gli eventi dell’attuale Avengers 5, originariamente chiamato The Kang Dynasty. Inoltre, il film potrebbe includere un importante personaggio di Sony/Marvel.
E se ci fosse un quarto Spider-Man?
Nel frattempo, continuano a emergere voci riguardo il fatto che il tanto atteso quarto film di Spider-Man diretto da Raimi possa ricevere o meno il via libera. Questo evento riunirebbe il regista con Tobey Maguire, che ha interpretato Peter Parker durante la sua trilogia e ha ripreso il suo ruolo in No Way Home. Raimi ha minimizzato i rumors durante un’intervista recente con CBR. Tuttavia, Thomas Haden Church di Spider-Man 3 ha lasciato aperta la possibilità ad un altro film.
Mentre la scelta del regista per Secret Wars rimane sconosciuta, Marvel continua a cercare un nuovo regista per Avengers 5 dopo che Destin Daniel Cretton ha abbandonato il progetto lo scorso novembre. Tuttavia, l’insider Daniel Richtman ha recentemente fornito un incoraggiante aggiornamento sulla produzione del prossimo film degli Avengers. Infatti le riprese principali sono previste in partenza nel 2025.
Avengers: Secret Wars arriverà nei cinema il 7 maggio 2027.