Cinema e Serie TVNews

Ryan Coogler descrive la sceneggiatura originale di Black Panther 2

Black Panther: Wakanda Forever uscirà nei cinema il 22 novembre 2022

Prima della morte di Chadwick Boseman, la Marvel aveva un piano completamente diverso per un sequel di Black Panther. Il film inizialmente ruotava interamente attorno a T’Challa di Boseman. In effetti, le versioni precedenti della sceneggiatura del film erano strutturate in modo completamente diverso da quella attuale. Ryan Coogler ha deciso di parlare della sceneggiatura originale.

Il film sarebbe stato incentrato su T’Challa che impara ad affrontare il suo nuovo ruolo di leader del suo paese. Ryan Coogler e Lupita Nyong’o hanno parlato del piano iniziale con The Hollywood Reporter, facendo un po’ più di luce sul film, oltre al contraccolpo sulla decisione di non riformulare il ruolo di Boseman. Coogler ha detto: “La sceneggiatura che abbiamo scritto prima della morte di Chadwick era molto radicata nella prospettiva di T’Challa, era un film enorme ma allo stesso tempo uno studio del personaggio che ha approfondito la sua psiche e la sua situazione”.

Le parole di Nyong’o

“Questa non è la morte di Black Panther, questo è il punto. Sta mettendo a tacere [T’Challa] e permettendo alla vita reale di informare la storia dei film“, ha aggiunto Nyong’o. “So che ci sono tutti i tipi di ragioni per cui le persone vogliono che venga rifuso, ma non ho la pazienza. Non ho la presenza di spirito, o non ho l’obiettività per discuterne. Non lo faccio. Sono molto di parte”.

Nella versione del film in arrivo al cinema, gli amici e i cari di T’Challa devono accettare la sua morte mentre affrontano la minaccia di un’invasione di Namor, che proviene da una civiltà sottomarina la cui tecnologia è quasi alla pari con il Wakanda. Black Panther: Wakanda Forever uscirà il 22 novembre 2022.

Il cast di Black Panther: Wakanda Forever

Black Panther: Wakanda Forever è un film del 2022 diretto e co-scritto da Ryan Coogler. Basato sul personaggio di Pantera Nera della Marvel Comics, è il trentesimo film del Marvel Cinematic Universe e l’ultimo della cosiddetta “Fase Quattro”, nonché sequel della pellicola del 2018 Black Panther, e ha come protagonisti Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Winston Duke, Dominique Thorne, Florence Kasumba, Michaela Coel, Tenoch Huerta, Martin Freeman e Angela Bassett. Le musiche del film sono state composte da Ludwig Göransson, già compositore della colonna sonora del film del 2018. Nel febbraio 2021 è stato rivelato che era in sviluppo con Ryan Coogler una serie televisiva ambientata nel Wakanda, mentre nel maggio successivo Danai Gurira ha firmato un accordo per riprendere il suo ruolo di Okoye.

Source
screencrush

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button