Eventi e Mostre

Robot&Scienza conquistano Brescia: gratis il 22 ottobre attività di robotica per tutti

Torna dopo due anni di sosta Robot&Scienza conquistano Brescia, giunta alla VI edizione, attività gratuite per tutte le età sul tema della robotica

Dopo due anni di fermo torna l’evento Robot&Scienza conquistano Brescia, l’evento più robotico e scientifico della città. Giunto alla VI edizione, questo 2022 l’evento è in programma per sabato 22 ottobre 2022, nella storica sede del CFP Zanardelli di Brescia.

L’evento si svolgerà a partire dalle ore 14.00, e fino alle ore 18.00. In queste ore le aule della scuola si trasformano in postazioni di laboratori e attività creative. O meglio attività STEAM, per avvicinare i più giovani  alla robotica, al coding e alle materie scientifiche.

Che cosa si potrà fare a Robot&Scienza conquistano Brescia?

Ci saranno attività per tutte le fasce d’età. Infatti è vero che bambini e ragazzi oggi sono abituati ad utilizzare la tecnologia con più semplicità rispetto ai genitori, ma non la conoscono in tutte le sue potenzialità. Mondi virtuali, robot, videogiochi ed effetti speciali attirano, divertono e generano molto stupore ed interesse. Ma troppo spesso i più giovani ne sono solo fruitori passivi.

Durante le giornate di Robot&Scienza conquistano Brescia invece i ragazzi vengono accompagnati a scoprire i retroscena della tecnologia che li circonda. L’obiettivo è renderli utilizzatori attivi, critici e consapevoli.

La collaborazione tra importanti realtà cittadine ha permesso, nel susseguirsi delle diverse edizioni, di presentare le attività STEAM (Science, Technology, Engineering, Arts, Math) nella loro forma più divertente e giocosa, quindi per tutti!

L’evento però non è solo per bambini o ragazzi. Per avvicinare le diverse generazioni e facilitare l’inserimento delle tematiche STEAM a scuola sono in programma diverse attività per gli insegnanti.

Tema dell’edizione 2022 è l’acqua.

Come faccio a partecipare?

E’ possibile accedere a Robot&Scienza conquistano Brescia solo dopo la prenotazione, che è obbligatoria tramite EVENTBRITE (da mostrare all’ingresso). Per visitare l’evento potete cliccare questo link. Ma attenzione: questo biglietto consente solo di accedere alla manifestazione e visionare tutte le esposizioni. Per partecipare ai diversi laboratori o workshop è necessario prenotarsi a ciascuno, e potrete scegliere quelli a cui prenotarvi cliccando qui. Anche la partecipazione ai workshop è gratuita.

Robot&Scienza conquistano Brescia

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button