Cultura e SocietàEventi e MostreNews

Movieland Pride è stato un successo

Già annunciata la seconda edizione il 20 maggio 2023

Movieland, The Hollywood Park, ha ospitato il 21 maggio 2022 il primo Pride in un parco divertimenti: Movieland Pride è stato un successo. Un evento che ha tinto il parco di arcobaleno, con diversi eventi all’insegna dell’inclusività. E il parco annuncia già che Movieland Pride si ripeterà con la seconda edizione il 20 maggio 2023.

Movieland Pride, successo per l’evento (che torna l’anno prossimo)

L’evento ha riscosso una grande accoglienza di pubblico, con il CEO di Movieland Fabio Amicabile che ha accolto i partecipanti dicendo: “Divertirsi insieme, è la chiave per sentirsi liberi di esprimersi e i contesti giocosi, tipici dei parchi divertimento, sono contenitori speciali e potenti per trasmettere messaggi universali di rispetto dell’unicità di ciascun essere umano”.

Oltre al CEO, anche il Direttore artistico del Parco Christian Seminara, insieme a Lorenzo Bosio art director del Village di Padova e Gabriele Piazzoni di Arcigay nazionale hanno apprezzato l’evento. Ed hanno comunicato di temi tangibili come il bullismo transomofobico, che riguarda ancora tanti bambini e bambini in età scolare.

Movieland_PRIDE22_10-min

Ma i temi forti non hanno impedito di celebrare con gioia quello che è un momento di orgoglio e festa per la comunità LGBTQI+. Infatti il parco ha colorato di arcobaleno bandiere, allestimenti, panchine, foodtruck e anche l’imponente arco di ingresso, con al centro un cuore. Tutti i collaboratori inoltre hanno indossato la spilla Rainbow.

Alle 19 ha avuto inizio la parata guidata dall’orchestra di percussionisti “Appel”, seguita dalle Drag Queen e dallo staff artistico del Parco che ha impersonato i protagonisti del parco. Fino alle 23 la serata ha continuato con Drag Queen, DJ Set, e “Lights in the Nights”, show a base di fuochi d’artificio.

Un successo che si ripeterà l’anno prossimo il 20 maggio 2023, con la seconda edizione del Movieland Pride. Qui potete trovare gli YouTube Shorts per rivivere la giornata.

OffertaBestseller No. 1
Runesol Bandiera Pride 3x5, 91x152cm, LGBTQ+, 4 Occhielli, Occhiello In Ottone In Ogni Angolo, Parata, Festival, Festa, Carnevale, Mese della storia LGBTQ+, Bandiere Premium, Interno, Esterno
  • 🏳️‍🌈 APPENDILE A OGNI ANGOLO - Tutte le nostre bandiere grandi 91 x 152 cm sono dotate di 4 occhielli in ottone, uno per ogni angolo, il che significa che puoi sventolare con orgoglio la tua bandiera dove e come vuoi. Che sia appesa a un pennone, alla finestra o sventolata su un balcone, la bandiera non andrà da nessuna parte né si strapperà.
  • 🏳️‍🌈 IMPERMEABILI E RESISTENTI AI RAGGI UV - Festeggia con orgoglio e porta le tue bandiere per strada! Che ci sia vento, pioggia o sole, le nostre bandiere dureranno. Realizzate in poliestere, offrono la qualità migliore di sempre.
  • 🏳️‍🌈 COLORI VIVACI - Acquista la tua bandiera da Runesol ed eviterai l'imbarazzo di una bandiera scolorita. Tutte le nostre bandiere sono state incrociate con le tonalità corrette.
  • 🏳️‍🌈 Sii sempre e comunque orgoglioso! Indossa la tua bandiera sulle spalle in occasione di parate, marce e festival. Appendi la tua bandiera dell'orgoglio gay sulla parete di camera tua o fuori da una finestra in alto e mostrala al mondo. Comunque decidi di festeggiare, fallo con l'ultima versione della bandiera dell'orgoglio progressista, ora comprensiva della comunità intersessuale.
  • 🎉 COLLEZIONI BANDIERE? - Vendiamo oltre 30 bandiere di grandi dimensioni in 6 continenti (purtroppo non esiste una bandiera ufficiale per l'Antartide). Offriamo anche la nuova bandiera dell'Orgoglio Gay aggiornata e una bandiera pirata Jolly Roger! Dai un'occhiata alla nostra collezione e preparati al meglio per tutti i tuoi eventi: dai campionati mondiali di calcio, ai giochi olimpici fino all'Eurovision e altri giorni di festa.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button