Cinema e Serie TVFilm

È ufficiale: Ridley Scott girerà un biopic sui Bee Gees

Ridley Scott ha annunciato il suo prossimo progetto: un biopic che racconterà la storia dei Bee Gees, il celebre trio di fratelli che con le loro armonie vocali hanno segnato l’epoca della disco music.

La notizia è stata rivelata durante l’evento CinemaCon di quest’anno, dove Scott ha presentato anche il suo imminente film Il Gladiatore 2, atteso per novembre. Dopo il successo di Napoleon, uscito l’anno scorso, il regista si cimenta ora in un genere diverso, quello del biopic musicale, un territorio inesplorato per lui fino a questo momento.

Cosa sappiamo del biopic sui Bee Gees diretto da Ridley Scott

Barry Gibb, l’ultimo dei fratelli Gibb ancora in vita, parteciperà alla produzione esecutiva del film, affiancato da Graham King, Stacey Snider, Michael Pruss e lo stesso Scott. La storia dei Bee Gees non ha certamente bisogno di presentazioni. La loro musica ha conquistato le classifiche globali, ma è stato l’anno 1977 a segnare una svolta decisiva con la commissione della colonna sonora di Saturday Night Fever (Febbre del Sabato Sera). Il film e la sua musica hanno ottenuto un successo straordinario, lanciando John Travolta nel firmamento delle stelle e regalando al mondo hit come Stayin’ Alive, How Deep Is Your Love e You Should Be Dancing.

Nonostante il progressivo declino della disco music, i Bee Gees hanno continuato a godere di popolarità praticamente eterna. Con oltre 120 milioni di dischi venduti, il loro contributo alla musica è indiscutibile. La prematura scomparsa di Maurice e Robin Gibb, rispettivamente nel 2003 e nel 2012, e quella del fratello minore Andy Gibb, hanno però segnato la fine di un’era.

Peraltro non tutti sanno è che la carriera della band e quella di Ridley Scott si sono incrociate in passato. Difatti il manager dei Bee Gees negli anni ’60 e ’70, Robert Stigwood, era anche un produttore cinematografico e aveva proposto a Scott di dirigere un film medievale con i tre fratelli della band, Barry, Robin e Maurice, come protagonisti. Il film, però, non si realizzò mai e Scott diresse invece I Duellanti (diciamo che tutto sommato gli andò bene). 

Il biopic di Ridley Scott sui Bee Gees è attualmente in fase di sviluppo e si attende con impazienza la conferma di una data di uscita.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button