Site icon Orgoglionerd

Richard Branson ha intenzione di anticipare Jeff Bezos in un viaggio nello spazio

Richard Branson ha intenzione di anticipare Jeff Bezos in un viaggio nello spazio thumbnail

Nella corsa per essere il primo miliardario nello spazio, Richard Branson è ora il favorito. Il fondatore di Virgin Galactic ha dichiarato infatti che volerà nello spazio a bordo dell’aereo a razzo VSS Unity della sua compagnia l’11 luglio, battendo il fondatore di Amazon Jeff Bezos nello spazio suborbitale di nove giorni. Virgin Galactic di Branson e Blue Origin di Bezos stanno combattendo per diventare i leader del turismo spaziale, sperando entrambi di offrire brevi viaggi appena sopra l’atmosfera.

L’obiettivo di Richard Branson è offrire brevi viaggi nello spazio

Non ci sono biglietti di classe economica su queste corse. Si prevede che un viaggio costerà tra $ 250.000 e $ 500.000. C’è già una lista d’attesa di persone alla Virgin. Blue Origin ha fissato il 20 luglio, 52° anniversario dello sbarco sulla Luna dell’Apollo 11, il suo primo volo. Jeff Bezos sarà affiancato dal pioniere dell’aviazione Wally Funk, Mark Bezos (fratello di Jeff) e un vincitore ancora sconosciuto di un’asta online per il posto rimanente. Quella persona ha pagato 28 milioni di dollari per il privilegio.

“Credo davvero che lo spazio appartenga a tutti noi”, ha detto Richard Branson. “Dopo oltre 16 anni di ricerca, ingegneria e test, Virgin Galactic è all’avanguardia di una nuova industria spaziale commerciale, che è destinata ad aprire lo spazio all’umanità e a cambiare il mondo per sempre”. Ha aggiunto di essere “onorato di aiutare a convalidare il viaggio che i nostri futuri astronauti intraprenderanno e di garantire che offriamo un’esperienza unica”. Ad unirsi a Richard Branson per il viaggio nello spazio ci saranno i piloti Dave MacKay e Michael Masucci, insieme al capo istruttore astronauta della Virgin, Beth Moses, all’ingegnere operativo Colin Bennett e Sirisha Bandla, vicepresidente di Virgin per gli affari governativi e le operazioni di ricerca. Il prossimo volo sarà il quarto volo spaziale pilotato da Virgin, tutte missioni di prova, e il 22° volo di VSS Unity in generale.

Offerta
Il coraggio di rischiare
  • Branson, Richard (Autore)
Exit mobile version