Recentemente è stato mostrato il primo, tanto atteso, trailer ufficiale di Resident Evil: Welcome to Raccoon City. Manca circa un mese all’uscita del film nelle sale cinematografiche, scopriamo insieme maggiori dettagli!
Resident Evil
Resident Evil ha una storia lontana, il franchise nacque infatti nel 1996 grazie al videogioco horror prodotto da Capcom. A seguito dell’enorme successo ottenuto, Resident Evil vanta ad oggi una serie di videogiochi survival horror oltre alle relative controparti cinematografiche. Gli appassionati sparsi per il mondo hanno l’imbarazzo della scelta, sul mercato sono infatti presenti anche i fumetti, i libri e moltissimo merchandising.
Resident Evil: Welcome to Raccoon City – La trama
Il nuovo Resident Evil: Welcome to Raccoon City è a tutti gli effetti un vero e proprio reboot. Questa produzioni, infatti, prende ispirazione ai primi due capitoli di Resident Evil e promette di rimanere fedele al franchise di Capcom. Per averne la certezza, dovremo però aspettare la sua uscita al cinema. Una cosa è certa, questa produzione è un ritorno alle origini del celebre franchise e il regista Johannes Roberts (nonché fan della saga) riapre i giochi per un’intera e nuova generazione di appassionati. Nel frattempo, godiamoci il trailer!
Condividiamo con voi la sinossi ufficale del film: “In Resident Evil: Welcome to Raccoon City , quella che un tempo era la sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una città morente del Midwest. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata con un grande male che si annida sotto la superficie. Quando questo male viene liberato, un gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare per scoprire la verità dietro la Umbrella Corporation e restare in vita”.
Il cast
Nel cast troviamo Kaya Scodelario nei panni di Claire e Robbie Amell in quelli di Chris. Continuano Hannah John-Kamen nei panni di Jill Valentine e Avan Jogia in quelli di Leon Kennedy. Tom Hopper veste invece i panni di Albert Wesker, Lily Gao quelli di Ada Wong e Neal McDonough è il Dottor William Birkin.
Data di uscita
Il film sarà disponibile, solo al cinema, a partire dal 24 novembre 2021.
Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.
- Vivi il genere survival horror come mai prima d'ora con Resident Evil village
- La moderna tecnologia per console, abbinata alla re Engine di Capcom, offre un'esperienza viscerale che combina un'azione mozzafiato con un gameplay survival horror esclusivo
- Ambientata alcuni anni dopo gli orribili eventi dell'acclamato Resident Evil 7 Biohazard, la storia inizia con Ethan Winters e sua moglie Mia che vivono pacificamente in un nuovo paese, liberi dai loro incubi passati.
- Proprio mentre stanno costruendo la loro nuova vita insieme, la tragedia li colpisce ancora una volta. Chris Redfield, il leggendario eroe della serie Resident Evil, ricompare nella loro vita e la sconvolge orribilmente.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!