Il regista Johannes Roberts ha rivelato in un’intervista al sito web dei media IGN, durante l’evento online SXSW di domenica, che il primo reboot del film live-action del franchise di giochi survival horror Resident Evil di CAPCOM sarà intitolato Resident Evil: Welcome to Raccoon City. Durante l’intervista, il regista ha anche discusso di come intende impostare il film. Lo show uscirà nelle sale degli Stati Uniti il 3 settembre. Il reboot con “legami fedeli” ai giochi sarà ambientato a Raccoon City in una notte del 1998.
Il cast di Resident Evil: Welcome to Raccoon City
Il cast, come rivelato dalle fonti alcuni mesi fa, includerà Kaya Scodelario (Maze Runner) come Claire Redfield, Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp) come Jill Valentine, Robbie Amell (Upload) come Chris Redfield. Inoltre troviamo Tom Hopper (The Umbrella Academy) come Albert Wesker, Avan Jogia (Zombieland: Double Tap) nei panni di Leon S. Kennedy e Neal McDonough (Yellowstone) nei panni di William Birkin. Johannes Roberts (47 Meters Down) sta scrivendo e dirigendo il film. Il produttore del franchise Robert Kulzer tornerà per il progetto, e anche James Harris di Tea Shop Productions e Hartley Gorenstein sono produttori. Il CEO di Constantin Film Martin Moszkowicz e Victor Hadida di Davis Film sono produttori esecutivi, mentre Alex Westmore e Colin Scully di Constantin Film supervisionano il film.
I protagonisti del primo film
Resident Evil è un film del 2002 diretto da Paul W. S. Anderson. È il primo film della saga cinematografica Resident Evil, ispirata alla serie di videogiochi survival horror omonima, prodotta da Capcom. La pellicola è interpretata tra gli altri da Milla Jovovich e Michelle Rodriguez. Il film è una co-produzione anglosassone, tedesca, francese e statunitense, ed è stato girato per lo più in Germania. Le riprese sono iniziate nel 2001 e il film è costato 33.000.000 dollari.