Site icon Orgoglionerd

Il reboot di Quantum Leap è confermato

Il reboot di Quantum Leap è confermato thumbnail

Quantum Leap della NBC passerà dal pilot alla serie, con la NBC che ha dato il via libera ufficialmente. Con Raymond Lee (Kevin Can F*** Himself), Ernie Hudson (City on a Hill), Nanrisa Lee (Bosch), Mason Alexander Park (Cowboy Bebop) e la nuova arrivata Caitlin Bassett, il reboot è ambientato nel presente ( circa 30 anni dopo che il Dr. Sam Beckett della star della serie originale Scott Bakula è entrato nell’acceleratore Quantum Leap ed è scomparso), con un nuovo team riunito per il reboot del progetto nella speranza di comprendere i misteri dietro la macchina… e l’uomo che l’ha creata.

La trama di Quantum Leap

Il dottor Ben Seong di Lee è un fisico di fama mondiale e un uomo di fede che fa letteralmente un atto di fede che lo trova perso… e senza la sua memoria. Herbert “Magic” Williams di Hudson (interpretato da Christopher Kirby nell’episodio della serie originale “The Leap Home Part 2”) è un veterano del Vietnam e capo del progetto Quantum Leap. Usa il suo potere politico e militare per tenere a bada il Pentagono mentre la sua squadra lavora per salvare Ben.

Addison di Caitlin Bassett è un capo progetto presso la sede di Quantum Leap che utilizza una tecnologia all’avanguardia per comunicare con un individuo che viaggia nel tempo nel passato, probabilmente in modo simile a come la serie originale vedeva l’ammiraglio Al Calavicci (Dean Stockwell) comunicare con Sam tramite ologramma. Jenn di Nanrisa Lee è il capo della sicurezza di Quantum Leap, mentre Ian di Mason Alexander Park è il capo architetto dell’IA di Quantum Leap.

I co-showrunner di La Brea Steven Lilien e Bryan Wynbrandt stanno scrivendo e producendo esecutivamente il pilot, con il creatore di Blindspot Martin Gero, il creatore della serie originale/EP Don Bellisario e la EP/co-narratrice Deborah Pratt. Helen Shaver (Station Eleven, Lovecraft Country, Orphan Black) era stata scelta per produrre esecutivamente e dirigere il pilot. Sebbene al momento non sia impegnato né a riprendere il suo ruolo né a produrre in qualche modo, Bakula ha apparentemente avuto conversazioni sul ritorno (Stockwell è morto nel novembre 2021 all’età di 85 anni). La Universal Television (una divisione di Universal Studio Group) produrrà il pilot insieme a I Have an Idea! di Lilien & Wynbrandt! Intrattenimento, Belisario Productions di Bellisario e Quinn’s House Productions di Gero.

Quantum Leap - Complete Series [DVD]
  • Brand: Fabulous Films
  • Item description: Quantum Leap Complete Series DVD
  • Product Type: PHYSICAL_TV_SERIES
  • Scott Bakula, Dean Stockwell (Attori)
Exit mobile version