Cinema e Serie TVNews

Il reboot di Buffy è ufficialmente in pausa

La notizia arriva dal produttore esecutivo Gail Berman

La popolazione non morta di Sunnydale può tirare un sospiro di sollievo collettivo poiché una nuova cacciatrice non sorgerà presto. Un reboot di Buffy l’ammazzavampiri, questa volta con un’attrice di colore come protagonista, è in sviluppo dal 2018. Il produttore esecutivo Gail Berman afferma che il progetto è ora “in pausa”, come rivelato nell’episodio di venerdì di The Hollywood Reporter ne TV Top 5 podcast. Questo quanto emerso dal podcast: “Per rispondere a chiunque abbia scritto chiedendo informazioni sullo stato del reboot di Buffy l’ammazzavampiri che è stato annunciato o messo in sviluppo nel 2018… il produttore esecutivo Gail Berman ha recentemente detto alla nostra collega e amica, Katie Kilkenny, che è ‘in pausa’. Per quanto riguarda l’industria televisiva equivale al purgatorio”.

Anche il creatore della serie originale Joss Whedon era a bordo di questo reboot come produttore esecutivo, con Monica Owusu-Breen (Midnight, Texas) in qualità di sceneggiatrice e showrunner. Owusu-Breen ha già scritto per Agents of S.H.I.E.L.D. della ABC, dove anche Whedon era un EP. Il reboot, che è stato definito “contemporaneo, basato sulla mitologia dell’originale”, non ha mai avuto una rete ufficiale.

Owusu-Breen parla del reboot

C’era una certa confusione, tuttavia, sul fatto che lo spettacolo sarebbe stato un reboot diretto o una sorta di revival. Poco dopo la notizia del nel 2018, Owusu-Breen ha dichiarato che gli amati personaggi dello show originale “non possono essere sostituiti”. Aggiungendo poi che “non proverebbe a” replicare la “serie brillante e bella“. Invece, ha suggerito: “Il mondo sembra molto più spaventoso [oggi]. Quindi forse potrebbe essere il momento di incontrare una nuova cacciatrice”.

L’originale Buffy, con Sarah Michelle Gellar, ha debuttato nel 1997 su The WB e ha funzionato per sette stagioni, passando a UPN per le ultime due. Da allora è diventato una pietra miliare culturale.

Buffy St.1 (Box 3 Dv)
  • Gellar, Brendon, Hannigan, Carpenter (Attore)
Source
tvline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button