Cinema e Serie TVNews

Crollano vertiginosamente gli ascolti degli Oscar

Il grandissimo evento ha fatto peggio dell'anno scorso

Nei risultati nazionali pubblicati da Nielsen risulta che i 93esimi Academy Awards sono stati guardati da soli 9,85 milioni di spettatori americani, con un rating di soli 1.9 punti nella fascia d’età 18/49. Questo è il minimo storico per la notte degli Oscar in termini di ascolti. Parliamo di una cifra significativamente inferiore a quella dello scorso anno che già presentava dei numeri bassi: -58% negli ascolti puri e -64,2% nella demografica. Va precisato però che non sono stati considerati ancora gli ascolti su YouTubeTV, Hulu+Live, ABC.com, l’app ABC e altre opzioni digitali.

ABC prevede di rilasciare i suoi dati ufficiali sugli ascolti per l’Oscar 2021 domani, quando saranno disponibili i numeri finali. Come altre emittenti hanno fatto con eventi simili di grandi dimensioni durante lo scorso anno, quei numeri includeranno la visione da casa in tutti i fusi orari nazionali, così come la visione fuori casa. Quest’anno gli Academy Awards erano disponibili anche online sulla piattaforma Hulu + Live, ABC.com, YouTubeTV, l’app ABC e una manciata di altre opzioni. Tuttavia, mentre i numeri dello spettacolo di domenica sera sulla Union Station potrebbero essere sbalorditivi in negativo, non è una grande sorpresa che gli Oscar di quest’anno siano scesi al minimo.

Nomadland vince il premio come miglior film agli Oscar

La prolungata chiusura delle sale non ha contribuito a suscitare grande interesse tra gli spettatori. Inoltre l’assenza di un presentatore e delle performance musicali dal vivo hanno contribuito ulteriormente a questo flop in termini di ascolti. Ricordiamo che, a portarsi a casa il premio più ambito, quello del Miglior film, è stato Nomadland. L’opera di Chloé Zhao era decisamente la favorita. Già lo scorso settembre si era portata a casa l’ambitissimo Leone d’Oro alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Source
https://deadline.com/2021/04/2021-0scars-tv-ratings-academy-awards-low-abc-disney-1234744135/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button