Cinema e Serie TVNews

Ralph Fiennes sostiene J.K. Rowling contro l’odio online

Durante un'intervista con The Telegraph l'attore ha espresso la sua opinione sulla famosa questione

Ralph Fiennes, Lord Voldemort di Harry Potter, ha dichiarato di non capire il “veleno” diretto a J.K. Rowling, scoppiato quando l’autrice fantasy ha condiviso le sue opinioni ritenute transfobiche online. Durante un’intervista rilasciata a The Telegraph, l’attore ha espresso le seguenti opinioni: “Non riesco a capire il veleno contro di lei. Riesco a capire il calore di una discussione, ma trovo irrazionale questa epoca di accuse e la necessità di condannare”. Per poi aggiungere: “Trovo inquietante il livello di odio che le persone esprimono nei confronti di opinioni diverse dalle loro e la violenza del linguaggio nei confronti degli altri”.

Anche Eddie Redmayne appoggia la Rowling

Le dichiarazioni di Ralp Fiennes hanno fatto eco a quelle della star di Animali fantastici Eddie Redmayne, che in precedenza ha condiviso opinioni simili, definendo l’attenzione negativa rivolta alla Rowling “assolutamente disgustosa”. La discussione è scoppiata il 6 giugno 2020, dopo una serie di commenti scritti dalla Rowling su Twitter. L’autrice affermava: “Se il sesso non è reale, non c’è attrazione per lo stesso sesso”. Per poi aggiungere: “Se il sesso non è reale, la realtà vissuta dalle donne a livello globale viene cancellata. Conosco e amo le persone trans, ma cancellare il concetto di sesso rimuove la capacità di molti di discutere in modo significativo le loro vite”.

Le parole di Daniel Radcliffe

Anche Daniel Radcliffe, all’epoca, commentò le dichiarazioni della Rowling: “Le donne transgender sono donne. Qualsiasi affermazione che dica il contrario cancella l’identità e la dignità delle persone transgender e va contro qualsiasi consigli dato dalle associazioni sanitarie professionali, che hanno molta più esperienza in materia di quante ne abbiamo io o Jo“. Un polverone notevole quello alzato dalla Rowling che coinvolse allora vari attori, quasi tutti contro le sue dichiarazioni.

Source
https://www.cbr.com/ralph-fiennes-condemns-backlash-against-rowlings-trans-views/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button