Raffaella Carrà non ha bisogno di presentazioni. È stata una delle artiste più versatili, talentuose e carismatiche della storia dello spettacolo italiano e internazionale. Da personaggio televisivo a icona senza tempo. Con la sua voce, il suo sorriso e i suoi capelli biondi ha conquistato il pubblico di ogni età e nazionalità, diventando un’icona di stile, di libertà e di allegria. Per celebrare il suo ottantesimo compleanno, che sarebbe stato il 18 giugno, arriva al cinema dal 6 al 12 luglio in anteprima RAFFA, un film originale Disney+ prodotto da Fremantle e diretto da Daniele Luchetti, regista pluripremiato di film come Il Portaborse, La Scuola, Mio fratello è figlio unico e Lacci.
Il film è scritto da Cristiana Farina con Carlo Altinier, Barbara Boncompagni, Salvatore Coppolino, Salvo Guercio.
Cosa sappiamo di RAFFA, il film sulla vita pubblica e intima di Raffaella Carrà
RAFFA si presenta come un viaggio emozionante e coinvolgente nella vita pubblica e privata di Raffaella Carrà, attraverso le testimonianze di chi l’ha conosciuta e amata e le immagini di repertorio che ripercorrono la sua straordinaria carriera. Dal cinema alla televisione, dalla musica al teatro, Raffaella ha saputo reinventarsi e innovare in ogni campo artistico, raggiungendo successi incredibili in Italia e all’estero.
Scopri anche tutti i vantaggi del mondo Disney+
Ma RAFFA è anche il ritratto intimo e autentico di una donna che ha avuto le sue fragilità, le sue delusioni, i suoi rimpianti. Una donna che ha lottato per affermarsi in un mondo di uomini, che ha sfidato i pregiudizi e i tabù della società, che ha amato con passione e sofferto per amore. Una donna, insomma, che ha fatto della sua riservatezza una scelta di vita e che ha sempre cercato di proteggere il suo lato più umano e sensibile.
Come detto il film sarà nelle sale per soli sette giorni: dal 6 al 12 luglio 2023. L’elenco delle sale che lo proietteranno sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito web di Nexo Digital.
- Editore: Morellini
- Autore: Adriana Pannitteri
- Collana: Femminile singolare
- Formato: Libro in brossura
- Anno: 2023
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!