Cinema e Serie TV

Marvel ha richiamato James Gunn prima di sapere di The Suicide Squad

Nell’estate del 2018 è arrivata una notizia che sembrava incredibile. I Marvel Studios avevano licenziato James Gunn, mentre era al lavoro su Guardiani della Galassia Vol. 3, a causa di una serie di tweet controversi riemersi dal passato del regista. Fu un momento difficile per il franchise, con tantissimi autori e attori del MCU schierati contro la produzione, a partire da Dave Bautista particolarmente deciso nella sua lotta.

I Marvel Studios hanno ripreso James Gunn prima di scoprire di The Suicide Squad

Successivamente il regista ha ricevuto la chiamata dall’universo DC Comics, che lo ha incaricato di scrivere e dirigere il sequel di Suicide Squad, che proprio in questi giorni ha concluso le riprese. Sembrava un primo segnale del ritorno in carreggiata della carriera di Gunn a cui è seguita un’altra notizia incredibile. I Marvel Studios infatti sono tornati sui propri passi, reintegrando l’autore nel suo vecchio ruolo nel MCU.

Qualcuno potrebbe aver speculato, vista la cronologia pubblica degli eventi, che in questa decisione ci fosse anche il desiderio di non lasciare completamente uno dei maggiori talenti del franchise alla concorrenza. Tuttavia, lo stesso regista ha recentemente confermato che non è possibile che sia andata così.

https://www.instagram.com/p/B9J8oaygogf/

Nei commenti a uno dei suoi ultimi post su Instagram infatti un fan ha chiesto a James Gunn se i Marvel Studios lo avrebbero richiamato comunque se non avesse avuto l’incarico di dirigere The Suicide Squad. Il regista stesso ha risposto, spiegando che era certo che lo avrebbero fatto. Questo perché all’epoca dei primi incontri per il reintegro la Casa delle Idee ancora non sapeva del progetto DC Comics:

Sono sicuro che mi avrebbero ripreso, perché non sapevano della Squad quando mi hanno contattato per la prima volta“.

Insomma, sembra che la decisione sia stata molto più lunga e ponderata di quanto visto da fuori. E voi, siete contenti del ritorno di Gunn per Guardiani della Galassia Vol. 3? E cosa vi aspettate da The Suicide Squad?

T-Shirt Originale Guardiani della Galassia Vol. 2 Groot Maglia Maglietta con cartellino ed Etichetta di originalità (XL Adulto)
  • ✅ prodotto ufficiale Marvel
  • ✅ t-shirt Groot - Guardiani della Galassia vol.2
  • ✅ imbustata singolarmente ideale anche per un regalo
  • ✅ con cartellino ed etichetta di autenticità
  • ✅ t-shirt di qualità

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button