Cinema e Serie TVFilm

A 30 anni da Pulp Fiction, Samuel L. Jackson ricorda ancora perfettamente il monologo di Ezechiele 25:17

Perchè il suo nome è Gerda e non è con le parole che...

In occasione del 30° anniversario di Pulp Fiction, Samuel L. Jackson ha commemorato uno dei momenti più iconici del film. Con un post sui social, l’attore ha recitato il celebre monologo di Jules Winnfield, riportando nel 2024 uno dei momenti più iconici e citati del cinema contemporaneo.

Pulp Fiction: 30 anni di 30 anni di cult

Pulp Fiction, uscito nel 1994, ha lasciato un’impronta indelebile nel cinema. Il film di Quentin Tarantino ha rivoluzionato il genere, grazie a una narrazione non lineare e a dialoghi taglienti. Tra le performance che hanno contribuito al successo del film, proprio quella di Samuel L. Jackson nei panni di Jules Winnfield è rimasta impressa nella memoria collettiva.

Jackson ha recentemente celebrato il film recitando il monologo biblico di Jules in un post su X (ex Twitter), dimostrando una padronanza assoluta del testo. Questo discorso, tratto dal versetto di Ezechiele 25:17, è uno dei momenti più iconici della pellicola e ha segnato profondamente il personaggio.

Samuel L. Jackson recita il monologo di Ezechiele 25:17 nel 2024

Il monologo di Jules avviene in una delle prime scene del film, quando il personaggio e il suo partner Vincent Vega, interpretato da John Travolta, si recano da un socio d’affari per un “regolamento di conti”. Il discorso di Jules culmina con la frase: “E io colpirò con grande vendetta e furioso sdegno”, una dichiarazione che anticipa l’inevitabile violenza della scena.

Dopo Pulp Fiction, la collaborazione tra Jackson e Tarantino non si è fermata. L’attore è apparso in altri cinque film del regista, tra cui Jackie Brown, Kill Bill, The Hateful Eight e Django Unchained. La loro intesa lavorativa è dovuta, secondo Jackson, alla natura fortemente orientata ai personaggi delle sceneggiature di Tarantino.

In un’intervista rilasciata ad aprile, Jackson ha descritto la sua ammirazione per i lavori di Tarantino, lodando il modo in cui il regista permette agli attori di esplorare a fondo i loro personaggi.

Se volete rivivere tutti i momenti iconici di Pulp Fiction, potete (ri)guardare il film in streaming su Netflix.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
X/Twitter

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button