Prime Video sarebbe pronta a realizzare un nuovo adattamento basato su un videogioco. Tra la serie ambientata nell’universo di Fallout con Walton Goggins e un progetto su Mass Effect in arrivo in futuro, la società si è dimostrata già molto interessata a sfruttare la sfera dei videogiochi per la creazione di nuovi contenuti; una tendenza che, d’altronde, sta diventando sempre più comune a Hollywood negli ultimi tempi. Ora, secondo un rapporto di Deadline, Prime Video sarebbe pronta a puntare al franchise di successo di PlayStation God of War.
In cantiere anche una serie di Ghost of Tsushima
La potenziale serie vedrebbe Prime Video collaborare con Sony Pictures Television e PlayStation Productions per portare l’avventura mitologica ricca di azione sul piccolo schermo con i creatori di The Expanse Mark Fergus e Hawk Otsby, nonché lo showrunner di The Wheel of Time Rafe Judkins al comando. Se andrà a buon fine, sarà l’ultimo di una serie di giochi esclusivi per PlayStation a ricevere il trattamento live action. Twisted Metal e The Last of Us hanno entrambi serie provenienti rispettivamente da Peacock e HBO, mentre Uncharted ha recentemente ottenuto grande successo. Un film di Ghost of Tsushima sarà sviluppato invece da Chad Stahelski, famoso per John Wick.
God of War sarebbe un candidato perfetto per il tipo di avventura live action ad alto budget che Prime Video sta cercando. La trilogia originale di giochi e gli spin-off circostanti erano già grandi successi per i Sony Santa Monica Studios. La storia si basa sulle vicende del furioso Kratos mentre si fa strada attraverso il pantheon greco come vendetta per la morte della sua famiglia. Kratos si avventura con suo figlio Atreus per spargere le ceneri di sua moglie come lei ha richiesto d affronta feroci bestie e divinità nordiche lungo il loro viaggio. Il sequel, God of War Ragnarök, uscirà a giugno. La serie di God of War è suddivisa in due diverse saghe, la prima riferita alla mitologia greca e la seconda a quella norrena.
- Un rinnovato inizio in grado di appassionare nuovi giocatori e fan della saga
- Circa 30 ore di gioco da vivere immerso negli incontaminati regni del folklore nordico
- Sfrutta appieno il potenziale di PS4 e PS4 Pro
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!