FumettiLetteratura e fumetti

Pride Month: da casa Star Comics in arrivo due volumi unici per la collana Queer

Una tote bag in regalo e 3 live imperdibili

Manca ormai poco al Pride Month, per l’occasione sono in arrivo due volumi a tema Queer direttamente da casa Star Comics! L’annuncio di Life – Camminando sulla linea e Non volevo innamorarmi è stato accolto con grande entusiasmo da parte di tutti i lettori, ora sono finalmente in arrivo. Siete pronti per farvi catturare e appassionare da queste dolci e toccanti storie d’amore? Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta!

Pride Month: arriva Life – Camminando sulla linea

In Life – Camminando sulla linea scopriremo come evolverà il rapporto dei due protagonisti, Ito e Nishi. Dove li porterà lo scorrere del tempo? Il passo dall’amicizia all’amore è molto breve. Come affronteranno la loro crescita personale? Da liceali diventeranno studenti universitari e poi uomini adulti alla ricerca del loro posto nella società. Questo volume arriverà a toccarvi il cuore con i suoi tratti dolci e amari estremamente realistici. Life – Camminando sulla linea prende ispirazione da una serie live action e nel 2018 ha vinto il premio come “Best Comics” ai Chil Chil BL Awards e il Kono BL ga yabai. L’edizione sarà curata nei minimi dettagli come ad esempio la cover olografica e la presenza di una serie di pagine iniziali a colori.

Life – Camminando sulla linea, di Miya Tokokura, sarà disponibile in fumetteria, libreria e store online a partire dal 1° Giugno con un prezzo di copertina di 6,50 euro.

Pride Month

Non volevo innamorarmi – Data di uscita e prezzo 

Nel manga Non volevo innamorarmi, di Minta Suzumaru, vivremo le vicende personali tra Yoshino e Ro. Un volume ricco di sentimenti, che porta alla luce come la vita possa cambiare in meglio se si ha la capacità di lasciarsi andare. Anche questo volume, dotato di sovraccoperta, sarà in uscita il 1° Giugno con un prezzo di copertina di 6,50 euro

Pride Month

Una tote bag in regalo

Seganaliamo inoltre che in occasione del Pride Month si avrà la possibilità di ricevere una tote bag in omaggio con l’acquisto di almeno due dei tre titoli a tema Queer in uscita nel corso del mese! Nello specifico parliamo di: Life – Camminando sulla linea, Non volevo innamorarmi e My son is probably gay n.2 (disponibile in Italia dal 9 Giugno 2021). La tote bag, dedicata proprio al Pride Month, sarà disponibile a partire dal primo giugno e per tutto il mese fino a esaurimento scorte, esclusivamente in fumetteria.

3 live imperdibili, per celebrare il Pride Month

Concludiamo segnalandovi che, a partire da venerdì 21 Maggio, le tematiche LGBTIQ+ saranno approfondite nel Queer Cafe ulla pagina Facebook e sui canali YouTube e Twitch di Star Comics.

Riportiamo si seguito il calendario ufficiale:

Venerdì 21 maggio dalle ore 15:00: BL TALKS – Storia e linguaggi del Boys’ Love. Come ospite avremo Laura, avida lettrice di BL e curatrice, insieme a Michela, della pagina Instagram le_tsundoku.

Venerdì 28 maggio dalle ore 15:00: GL TALKS – Origini e sviluppi del Girls’ Love. Ospite d’eccezione Marta Fanasca, esperta di cultura e società giapponese contemporanea e specializzata negli studi di genere. È fra le massimeri cercatrici di manga yuri in Italia.

Venerdì 4 giugno dalle ore 15:00: Fumetto e tema LGBTIQ+ – Questione dei diritti in Italia e personaggi queer dal mondo del fumetto. Avremo come ospite Antonio Auriemma di Arcigay.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button